Cerca

Espulsione

Grillo lancia il referendum contro la senatrice grillina. Lei sbrocca contro il comico

Grillo lancia il referendum contro la senatrice grillina. Lei sbrocca contro il comico

Serenella Fucksia va espulsa o no dal movimento? È la domanda che è scattata sul blog di Beppe Grillo, che invita a votare sulla permanenza della senatrice M5S, accusata di non aver restituito parte dei suoi emolumenti da parlamentare, come prevede il regolamento interno. "Chi non restituisce parte del proprio stipendio come tutti gli altri - si legge nel post che dà il via al referendum on line - non solo viola il codice di comportamento dei cittadini parlamentari MoVimento 5 Stelle, ma impedisce a giovani disoccupati di avere ulteriori opportunità di lavoro oltre a tradire un patto con gli elettori. A differenza di tutti gli altri suoi colleghi, la senatrice Serenella Fucksia non ha ancora restituito le eccedenze degli stipendi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre 2015, così come richiesto dallo Staff e nonostante i diversi solleciti inoltrati con scadenze in data 8, 21 e 26 dicembre. Fucksia - conclude il post - ha violato ripetutamente il codice di comportamento dei Parlamentari 5 Stelle. Ti chiediamo se debba essere espulsa".

La difesa - "Davvero è stato aperto un voto contro di me sul blog di Grillo? Non lo sapevo, mi ha colto alla sprovvista". Serenella Fucksia non si aspettava la procedura di espulsione avviata stamane dal blog di Beppe Grillo per aver "violato ripetutamente il codice di comportamento dei parlamentari 5 Stelle» a causa della mancata restituzione delle "eccedenze degli stipendi di Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre 2015», nonostante "i diversi solleciti inoltrati con scadenze in data 8, 21 e 26 dicembre. Sto facendo proprio in questo momento la rendicontazione - racconta la parlamentare all’AdnKronos, parlando tuttavia della gestione del movimento da parte dei vertici, che avrebbero "perso il controllo della situazione. Sono in ritardo perché non ho avuto con me il collaboratore. E quindi stavo approfittando delle vacanze di Natale per ultimare gli inserimenti. Avevo anche mandato una mail a Tirendiconto.it per spiegare che avrei completato tutto. Il voto contro di me comunque è assurdo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ilsovranista

    31 Dicembre 2015 - 22:10

    ... senza contare i complimenti alla Boschi....

    Report

    Rispondi

  • ilsovranista

    29 Dicembre 2015 - 07:07

    ... senza contare i complimenti alla Boschi....

    Report

    Rispondi

  • gescon

    28 Dicembre 2015 - 23:11

    Cosa vuoi che quella sia in grado di sbroccare. Forse sa leccare posto che non dimostra particolare talento e non è dato a capire come sia arrivata li. Ci sono miliardi di esseri più meritevoli di quel posto.

    Report

    Rispondi

  • Aquila1976

    28 Dicembre 2015 - 16:04

    Se il metodo grillo fosse stato preso in considerazione dai leader del centro destra ci troveremo sicuramente in una situazione più chiara. Ma vedo che ultimamente va di moda criticare uno solo perché si chiama grillo dimostrando di essere ottusi e il trovarci in qs situazione di confusione ne è la conseguenza. Si svegliassero anche gli elettori di centro destra...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog