Cerca

L'affronto

Il cazziatone europeo a Renzi:
"Basta, non deve offenderci"

Il cazziatone europeo a Renzi:

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi “ha torto a criticare la Commissione”. Lo ha detto il capo dell’esecutivo europeo Jean-Claude Juncker aggiungendo che a introdurre la flessibilità sono stato io, non Renzi. I rapporti fra Italia e Ue «non sono i migliori al momento»: per questo, il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker andrà in Italia in febbraio perchè  “mi devo occupare di questo problema. E poi ha aggiunto: “Francamente non capisco l’opposizione italiana al varo dei fondi per 3 miliardi alla Turchia” .  Evidente il riferimento di Juncker a tutte le volte che Renzi, in pubblico, ha detto di aver alzato la voce contro l’Europa.

La bacchettata - "Esito sempre a esprimermi con lo stesso vigore con cui Renzi si rivolge a me - ha commentato ancora il numero uno di Palazzo Berlaymont - , perché non aggiusta sempre le cose. Ritengo che il primo ministro italiano, che amo molto, abbia torto a vilipendere la Commissione a ogni occasione, non vedo perché lo faccia. L’Italia a dir la verità non dovrebbe criticarla troppo» in quanto noi abbiamo introdotto flessibilità contro la volontà di alcuni Stati membri che molti dicono dominare l’Europa»”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    15 Gennaio 2016 - 21:09

    Ma di che ci lamentiamo? che per caso abbiamo un Governo? che per caso il presidente del Consiglio e uno che ha fatto le cose per bene? si è imposto dall'inizio, come le altri Nazioni sugli Immigranti e Clandestini in grandissima parte? che cosa abbiamo fatto per la povera gente sfrattata senza lavoro e senza casa che stanno morendo x strada di freddo invece si continuano a sostenere solo i Cland

    Report

    Rispondi

  • ariete84

    15 Gennaio 2016 - 14:02

    Hanno capito tutti che oltre alle chiacchere da bulletto, Renzi è inerme e indifeso come un bimbo. Hanno perfino detto che l'Italia che si lamenta tanto, è quella che ha ottenuto piu' aiuti di tutti dall'Europa, ovvero la flessinbilità. Capirai che regalo!!! Invece tutti i milioni versati a fondo perduto?.....

    Report

    Rispondi

    • Ben Frank

      Ben Frank

      16 Gennaio 2016 - 10:10

      Renzi va avanti, caparbio come un mulo e gli italiani lo pigliano nel c***! Oh quant'è bella l'Italia nell'Europa, gli è come il du' di coppe a scopa!

      Report

      Rispondi

  • arwen

    15 Gennaio 2016 - 13:01

    Juncker capisca Matteo. In 2 anni nn ha combinato nulla. L'Italia, malgrado la propaganda, a naviga a vista. Il lavoro è precario. La pensione un miraggio. Generazioni di giovani condannate al precariato, alla povertà e alla migrazione. Produzione industriale a picco. Mercato stgnante. Corruzione e inciuci a manetta. Matteo deve vincere le elezioni, poi vedrà che chiede scusa e torna a casa!

    Report

    Rispondi

    • Ben Frank

      Ben Frank

      16 Gennaio 2016 - 10:10

      Arwen, non hai ragione: il buffoncello di Rignano in 18 mesi ne ha combinate tante, di cotte e di crude, ma mai come il beone lussemburghese in tutta la sua (troppo) lunga carriera.

      Report

      Rispondi

  • ivmanara

    15 Gennaio 2016 - 11:11

    Importante che il governo italiano non dia 300 milioni di euro alla Turchia per evitare che i migranti vadano in germania

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog