Cerca

La mini Schengen

LA MERKEL VUOLE FARCI FUORI
Il piano per un'Europa senza Italia

15 Gennaio 2016

38
LA MERKEL VUOLE FARCI FUORIIl piano per un'Europa senza Italia

Angela Merkel è stata chiarissima. Siccome l'euro e la libertà di movimento attraverso i confini sono strettamente legati", ha detto e dunque non è possibile mantenere una stessa moneta senza garantire "un modo semplice di attraversare i confini". Ma la Stampa cita una fonte governativa tedesca che spiega come la Germania non abbia rinunciato affatto all'idea di usare l'arma pià pesante: chiudere le frontiere di fronte alle inadempienze dell'Italia e della Grecia.

I volenterosi - Il progetto di una mini-Schengen che prevede il ripristino dei controlli ai confini e che includerebbe Belgio, Lussemburgo, Olanda, Austria, Francia e Germania, la famosa "coalition of the willings", coalizione dei volenterosi. L' Italia ne sarebbe esclusa. Roma e Atene sono accusate di non fare gli hot spot e di chiudere da tempo un occhio sia sugli ingressi che sulle registrazioni delle impronte digitali. "Troppo comodo fare i generosi o i leader "di sinistra" quando sai di essere un Paese di transito",

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tanyaes

    21 Gennaio 2016 - 15:03

    e speriamo che ci cacci veramente, sarebbe ora che l'incubo finisca

    Report

    Rispondi

  • marco53

    21 Gennaio 2016 - 14:02

    Magari!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • baffodoro

    21 Gennaio 2016 - 14:02

    Che bello! La culona è la prima cosa che fa bene da quando governa i coglioni tedeschi! Speriamo che non ci ripensi altrimenti meriterebbe una montagna di ingiurie! Bello, brava grazie !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media