Cerca

La mini Schengen

LA MERKEL VUOLE FARCI FUORI
Il piano per un'Europa senza Italia

LA MERKEL VUOLE FARCI FUORIIl piano per un'Europa senza Italia

Angela Merkel è stata chiarissima. Siccome l'euro e la libertà di movimento attraverso i confini sono strettamente legati", ha detto e dunque non è possibile mantenere una stessa moneta senza garantire "un modo semplice di attraversare i confini". Ma la Stampa cita una fonte governativa tedesca che spiega come la Germania non abbia rinunciato affatto all'idea di usare l'arma pià pesante: chiudere le frontiere di fronte alle inadempienze dell'Italia e della Grecia.

I volenterosi - Il progetto di una mini-Schengen che prevede il ripristino dei controlli ai confini e che includerebbe Belgio, Lussemburgo, Olanda, Austria, Francia e Germania, la famosa "coalition of the willings", coalizione dei volenterosi. L' Italia ne sarebbe esclusa. Roma e Atene sono accusate di non fare gli hot spot e di chiudere da tempo un occhio sia sugli ingressi che sulle registrazioni delle impronte digitali. "Troppo comodo fare i generosi o i leader "di sinistra" quando sai di essere un Paese di transito",

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tanyaes

    21 Gennaio 2016 - 15:03

    e speriamo che ci cacci veramente, sarebbe ora che l'incubo finisca

    Report

    Rispondi

  • marco53

    21 Gennaio 2016 - 14:02

    Magari!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • baffodoro

    21 Gennaio 2016 - 14:02

    Che bello! La culona è la prima cosa che fa bene da quando governa i coglioni tedeschi! Speriamo che non ci ripensi altrimenti meriterebbe una montagna di ingiurie! Bello, brava grazie !

    Report

    Rispondi

  • AngeloTorino

    18 Gennaio 2016 - 00:12

    Ne sarei felicissimo: via dall' europa, via dal PD, via da questa magistratura, via da questi sindacati, via da questi politici, via i clandestini, via le pensioni d'oro: che bella Italia sarebbe, una grande svizzera. Ma questo e solo un sogno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog