Cerca

Quanto perdono i grillini

E' finita l'era dell'innocenza. M5s, sondaggio-sberla / I dati

E' finita l'era dell'innocenza. M5s, sondaggio-sberla / I dati

Cambia tutto per il Movimento cinque stelle dopo la vicenda di Quarto. Il partito di Beppe Grillo è ormai equiparato agli altri, come spiega Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera mostrando i risultati del sondaggio Ipsos i pentastellati hanno perso l'innocenza.

Secondo voi a chi andranno ora i voti persi dal M5s? Vota

In realtà, il M5s si mantiene sempre al secondo posto seppur in calo dell'1 per cento (ora è al 28,3). L'inchiesta di Quarto è stata seguita dal 60% degli italiani a cui si aggiunge un 30% che ne ha almeno sentito parlare. E più della metà degli intervistati (il 54%) ritiene che la vicenda abbia visto coinvolto solamente il sindaco Rosa Capuozzo e qualche singolo esponente del M5s, mentre il 15% è più critico e crede che tutto il partito sia coinvolto, solo l'8% considera estranei gli altri componenti del Movimento.

Ma il M5s ha reagito bene o male alla vicenda? Il 39% è critico, il 33 ritiene positiva la reazione del Movimento, il 28% non si esprime. Tra il popolo grillino uno su tre si mostra critico (15%) o non si esprime (19%). Anche sul futuro dei pentastellati ci sono molte criticità: il M5S sta cominciando a essere percepito come tutti gli altri partiti (44%). Persino una parte degli elettori pentastellati (13%) ne è convinta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • MAIPA

    18 Gennaio 2016 - 18:06

    il 28% lo chiamate crollo? ma va là

    Report

    Rispondi

  • Morales

    18 Gennaio 2016 - 18:06

    Avete tante chiacchere. Come mai di De Luca condannato e al suo posto non si dice più nulla e andiamo a prendere in considerazione una 5s nemmeno indagata?

    Report

    Rispondi

  • laghee

    18 Gennaio 2016 - 16:04

    il mio voto ritorna allle origini, e cioe' alla LrgaNord !

    Report

    Rispondi

  • pestifero

    18 Gennaio 2016 - 15:03

    Un articolo di dicembre che riguardava FI diceva "lieve flessione" con una perdita dello 0,8%, ora che riguarda il Movimento 5 Stelle l'1% è una sberla, il 60% dei cittadini è perché vi siete scatenati tutti, avendo i partiti in mano tutti i mass media e annusando il pericolo fanno fronte comune. Non ci sono indagati ma per voi son già colpevoli. Poi se riguarda i vostri allora sono toghe rosse...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog