Cerca

La mossa

A UN PASSO DALLA GUERRA
L'italia schiera quattro caccia in Libia:
Allarme, "la sicurezza è peggiorata"

A UN PASSO DALLA GUERRAL'italia schiera quattro caccia in Libia:Allarme,

Quattro cacciabombardieri nella base di Trapani Brugi, pronti per la ricognizione. E' la mossa dell'Italia contro la Libia. "La decisione - fa sapere lo Stato Maggiore della Difesa - è maturata a seguito dei recenti sviluppi nell' area dei Paesi del Nordafrica e del conseguente deterioramento delle condizioni di sicurezza". Armarli - come spiega il quotidiano Il Giorno - sarebbe un gioco da ragazzi. E' una reazione quindi dovuta alla crisi libica che giunge a uno snodo molto delicato. 

La decisione - “Nell’ambito delle predisposizioni tese ad assicurare la sicurezza degli interessi nazionali nell’area del Mediterraneo Centrale – indicano le forze armate italiane – è stata incrementata la capacità di sorveglianza e acquisizione informazioni ridislocando, temporaneamente, quattro velivoli Amx del 51° Stormo di Istrana (Treviso)”. Questa misura, viene indicato, “si va ad inserire tra quelle adottate, in precedenza, dal Governo nell’area mediterranea relative all’operazione “Mare sicuro” posta in essere a tutela dei molteplici interessi nazionali e per assicurare coerenti livelli di sicurezza”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carpagno

    16 Gennaio 2016 - 23:11

    conoscendo questa sinistra al governo, avranno ordinato di non sparare se prima non abbattono un nostro aereo

    Report

    Rispondi

  • Waddie

    16 Gennaio 2016 - 14:02

    4 (quattro) aerei ? Ma con cosa sono armati ? E che regole hanno ? Sicuramente sola sorveglianza e ricognizione e magari "solo scopi umanitari".......I guerrieri fateli fare a chi sa farli da sempre. Bellini e Cocciolone....insegnano.

    Report

    Rispondi

    • Ben Frank

      Ben Frank

      16 Gennaio 2016 - 16:04

      Certo Waddie, i "soliti quattro gatti", come nell'ultima guerra. solo che allora erano uno stormo, mentre oggi sono veramente solo 4! Sull'armamento hai ragione: giusto un paio di colpi per il cannone di bordo, ma niente bombe o razzi, praticamente un facile bersaglio per gli Strela degli islamici, Kamikaze senza esplosivo... altro che armiamoci e partite, oggi vige il : partite disarmati.

      Report

      Rispondi

  • arwen

    16 Gennaio 2016 - 12:12

    Ci stiamo mettendo nei guai da soli. Questa azione, militarmente nn giustificata, serve solo a Matteo x mettersi in mostra con l'opinione pubblica e cercare di guadagnare punti e lasciare che i paesi europei gli concedano la leadership in un eventuale intervento militare in Libia. Si diceva che la guerra è cosa troppo seria per farla fare ai generali, allora xchè permettere a un incapace di agire?

    Report

    Rispondi

  • lepanto1571

    16 Gennaio 2016 - 11:11

    Faranno solo ricognizioni. Non si sa mai che potrebbero far male a qualcuno!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog