Cerca

Scandalo Etruria

Da Salvini a Grillo, i politici di opposizione sono ancora in vacanza

Da Salvini a Grillo, i politici di opposizione sono ancora in vacanza

Ma dove sono finiti i politici italiani che si collocano all' opposizione del governo Renzi? Davvero non hanno nulla da dire su quanto svelato da Libero, e rilanciato da altri giornali, circa i rapporti tra papà Boschi (e papà Renzi) e Flavio Carboni e Valeriano Mureddu? Davvero per Berlusconi, Salvini, Meloni, Vendola, Grillo non ci sono problemi se il nome del direttore generale di una banca (e che banca: quella di cui si discute ormai da mesi per le modalità del «salvataggio») viene deciso nell' ufficio dell' uomo sotto inchiesta per la loggia segreta P3? Davvero si può far finta di niente se il medesimo Carboni dichiara a Libero che se Mureddu dice tutto quello che sa sui suoi incontri con l' ex vicepresidente di Banca Etruria, e padre del ministro delle Riforme, salta per aria il governo? Pare proprio di sì, almeno a giudicare dal riserbo che l' intero Parlamento italiano, in altri tempi pronto a scattare come una molla al solo nome di Carboni, sta mantenendo sull' intera faccenda. Tace persino Grillo, che pure ha promosso una mozione di sfiducia individuale nei confronti del ministro Maria Elena Boschi, che pure è uso a intervenire sul suo blog per commentare la qualunque, che pure avrebbe tutto l' interesse politico a rovesciare il tavolo, cessando le maldestre attività di difesa sulla vicenda di Quarto e partendo all' attacco su questo scandalo che, tra le altre cose, ha un certo grado di interesse per gli italiani, visto che migliaia di loro sono rimasti spennati a causa della malagestione dell' istituto di credito toscano.

L' unico politico che ha fatto sentire la sua voce è il consigliere regionale Giovanni Donzelli (Fratelli d' Italia): «Matteo Renzi e Maria Elena Boschi non governano l' Italia liberamente e negli interessi del popolo, ma influenzati dalle trame familiari con figure opache che sollevano scenari inquietanti. L' inchiesta di Libero svela un' Italia guidata da burattini a servizio di incontri segreti e di vecchi faccendieri. Qual è l' aiuto per risolvere i "grossissimi problemi economici" della famiglia Renzi dato da Mureddu? Il premier deve spiegarlo nei dettagli e andarsene dalla guida dell' Italia». Tutti gli altri, muti. Aspettiamo che tornino dalle ferie. (mdm) Solo un consigliere regionale di Fdi si accorge dello scandalo Da Salvini a Grillo, i politici di opposizione sono ancora in vacanza.

Massimo de' Manzoni

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gescon

    19 Gennaio 2016 - 07:07

    Il problema non risiede nei leaders dell'opposizione. Il fatto denunciato dalla stampa è noto. Il problema sta nel l'assenza di iniziative giudiziarie. Per "puttanate" sono state sollevate questioni di stato e si è destabilizzata una nazione. Guai invece toccare i poteri finanziari. Vien da pensare male, che è un peccato, ma forse ci si azzecca. Vogliamo andare alle urne e vogliamo avere una giustizia elettiva? Meditate gente.

    Report

    Rispondi

  • andrea120374

    18 Gennaio 2016 - 21:09

    Anche i tg mediaset sono zerbinati al governo, mai un qualcosa contro Renzi, Boschi ecc ma addirittura interviste! Almeno loro invece sono patetici !

    Report

    Rispondi

    • agosman

      19 Gennaio 2016 - 11:11

      Mi fa piacere che anche lei si è accorto che i TG di Berlusconi, alias FI e leader dell'opposizione, come lui ama definirsi è completamente filogovernativa. Per quanto tempo ancora i bananas di FI continueranno a far finta di niente sulla colossale presa per i fondelli da parte del padrone di Mediaset? E che dire della Lega che addirittura si allea con FI e chiude gli occhi davanti a sto scandalo?

      Report

      Rispondi

  • corrgio

    18 Gennaio 2016 - 20:08

    E poi ci meravigliamo che non si vada a votare....

    Report

    Rispondi

  • Piranhaottavo

    18 Gennaio 2016 - 18:06

    Già qualcuno trova strano che in Rai vengono depennate tutte le notizie che riguardano sia la Famiglia Boschi che quella ( inguaiata fino al midollo ) di Matteo Renzi . . ? Mi rammarico parecchio che il virus abbia contaggiato pure ( Chicco Mentana su La7 ) !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog