Cerca

L'intervista

Brunetta: "Renzi cadrà come Berlusconi
Ma Matteo come un pugile Silvio invece..."

Brunetta:

"La realtà è che Matteo Renzi è incapace di governare". Lo dice Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, a proposito degli attacchi della Ue al premier. In un'intervista al Tempo l'azzurro spiega che se Juncker, venerdì, ha fatto quelle dichiarazioni così aspre "vuol dire che aveva il consenso della Merkel e di Hollande. È una persona accorta, non farebbe mai uscite così forti a titolo individuale. Tutto ciò vuol dire che l' Italia è all' angolo, e dobbiamo dire grazie solo a Renzi". La grande colpa di Renzi, secondo Brunetta, è quella che si è "trastullato tra l'Italicum  la riforma costituzionale, gli 80 euro, il finto jobs act, e non ha realizzato le cose fondamentali, come la ricapitalizzazione delle banche, che la Germania e altri Paesi hanno fatto. Ora è troppo tardi, e dopo l' entrata in vigore del bail in le nostre banche sono fragili e contendibili. A ciò si aggiunga la situazione politica, con i partner europei che non fanno più toccar palla al nostro premier". Le previsioni di Brunetta sono a apocalittiche, parla di baratro e prevede la fine di Renzi che, secondo lui, "cadrà come un pugile suonato. Non serve neanche un pugno visto che ne ha già presi tanti". 

La previsione - Inevitabile il paragone con  quanto accadde a Berlusconi nel 2011. "L' attacco speculativo segue la stessa logica. Allora fu messo nel mirino il nostro debito sovrano attraverso lo spread, oggi sono attaccate le banche. Le motivazioni, invece, sono molto diverse. Berlusconi fu attaccato perché autonomo, perché cercava un dialogo sia verso l' Atlantico che verso la federazione russa di Putin, verso la sponda Nord del Mediterraneo tramite il dialogo con Gheddafi elì fece impazzire sia Merkel che Sarkozy. Renzi invece paga la sua arroganza e impreparazione. E poi il governo Berlusconi nasceva da un trionfo elettorale, quello Renzi da una congiura di Palazzo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gspadafora45

    22 Gennaio 2016 - 10:10

    Se la. Prvisione nera la fa Brunettino, Renzi può stare tranquillissimo!!!

    Report

    Rispondi

  • raspagliese

    21 Gennaio 2016 - 19:07

    Più ve la fanno sentire nei pressi del fondo schiena (Sx e Dx) e più li difendete. Mah! chi vi capisce.

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    20 Gennaio 2016 - 14:02

    ma brunetta è buono solo a dire sciocchezze! vorrei vedere lui al governo ! meglio d renzi e berlusconi ? voi che ne dite ?gli italiani , caro BOLINASTRETTA, pagano il conto della corruzione che in europa ogni giorno leggono sui giornali, cosa faresti al loro posto ? daresti fiducia a una nazione come la nostra dove è necessario fare una legge per punire chi si assenta dal lavoro x fare la spesa ?

    Report

    Rispondi

    • Bolinastretta

      20 Gennaio 2016 - 15:03

      per il resto d'accordo anche con lei soprattutto per la credibilità dell'Italia e del suo governo sia attuale che passato! ... solo che dovete cancellare Berlusconi dai vostri pensieri e da quelli dei bananas... Berlusconi appartiene al passato e tra errori passati e incandidabilità - ed età odierni - è fuori dai giochi!!!

      Report

      Rispondi

    • Bolinastretta

      20 Gennaio 2016 - 15:03

      poi vorrei ricordare che la legge fu fatta proprio dal brunetta ed è già attiva e in vigore! basterebbe farla applicare! e che i sindacati non rompessero le palle con i fannulloni!Il pifferaio ha solo e per l'ennesima volta, buttato fumo negli occhi degli stolti elettori da 96 ore di Brunetta per il licenziamento(tempo a disposizione per la difesa del lavoratore)ha "accorciato" i tempi a 48 ore!

      Report

      Rispondi

      • ramadan

        20 Gennaio 2016 - 22:10

        per bolinastretta : le ricordo dante " le leggi son ma chi pon mano ad elle ? "qui è il problema : perchè non vengono applicate ? da dante in poi a quanto pare siamo sempre allo stesso punto!

        Report

        Rispondi

  • lonato47

    20 Gennaio 2016 - 14:02

    Se lo dice il Brunetta che non ne ha mai azzaccata una, Renzi puo' stare tranquillo. Pensi al suo gruppo parlamentare che con la sua presidenza si è e si sta sfaldando.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti