Cerca

Emendamento di Forza Italia

Governo battuto alla Camera, la legge che fa tremare Renzi

Governo battuto alla Camera, la legge che fa tremare Renzi

Il governo è andato sotto in Aula alla Camera per un emendamento al ddl sull'omicidio stradale firmato dal deputato di Forza Italia, Francesco Paolo Sisto. Gli azzurri hanno chiesto il voto segreto sulla loro proposta di modifica, rispetto alla quale il governo aveva dato parere contrario. L'emendamento di FI ora riporterà il testo al Senato, facendo slittare così l'approvazione definitiva che era prevista per oggi, giovedì 21 gennaio.

Il testo della proposta di modifica recita: "Il conducente che si fermi e, occorrendo, presti assistenza a coloro che hanno subito danni alla persona, mettendosi immediatamente a disposizione degli organi di polizia giudiziaria, quando dall'incidente derivi il delitto di lesioni personali colpose non è soggetto all'arresto stabilito per il caso di flagranza di reato". 

Secondo Renato Brunetta, capogruppo dei deputati di Forza Italia, "ha vinto il diritto". "Il voto che ha mandato sotto il governo apre un problema politico sulla maggioranza, andata sotto a voto segreto. Un problema politico che non può essere ignorato", ha concluso Brunetta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • satanik

    21 Gennaio 2016 - 17:05

    traiano1958 - Un aiutino ai delinquenti ...... Beh, visto il capo ......

    Report

    Rispondi

  • traiano1958

    21 Gennaio 2016 - 15:03

    se qualche sinistrato pentito, potesse votare secondo logica e coscienza...ne vedremmo delle belle...ma son pecoroni...questo è stato solamente un errore di sbaglio!!!

    Report

    Rispondi

  • arwen

    21 Gennaio 2016 - 14:02

    Pizzino mafioso al buon Renzi che recepirà immediatamente pagando, con i nostri soldi, la tenuta della maggioranza......

    Report

    Rispondi