Cerca

Passo indietro

Beppe Grillo si ritira. La sua intervista-terremoto: c'è già la data dell'addio

Beppe Grillo

Un po' a sorpresa, Beppe Grillo parla con quei "puzzoni" dei giornalisti. Lo fa in una lunga intervista al Corriere della Sera, in cui presenta lo spettacolo Grillo vs Grillo, a teatro a Milano e Roma. Il leader del M5s torna sul palcoscenico e, di fatto, si affranca dal M5s stesso. Lo spiega chiaro e tondo il diretto interessato: "Io non sono il leader dei 5 Stelle - spiega - e non ci deve essere alcun leader. Le persone hanno identificato in me questa forma di partito-verticistico che di fatto non esiste. Ecco perché ci sarà sempre più una diffusione dei poteri all'Interno del Movimento". E ancora: "Io voglio essere solo il garante di certe regole precise: questo è e questo sarà il mio compito".

Quando gli si fa notare che il suo nome è stato tolto dal logo del Movimento, risponde: "Non mi sto allontanando, diciamo che faccio un passo di fianco. Ma sono sereno perché ho voglia di riconquistare la mia libertà". Insomma, Beppe rivela di ambire di tornare a fare il comico a tempo pieno: "Un comico è fatto così - sottolinea -, si farebbe ammazzare per una battuta". Grillo verso il ritiro, dunque? Possibile. E la circostanza viene confermata anche dal quotidiano Il Messaggero, secondo cui dopo la campagna per il Campidoglio a Roma, Grillo, sarebbe tentato dal definitivo passo indietro. E una mezza conferma arriva anche da fonti citate dal quotidiano romano alla Casaleggio Associati, fonti che definiscono Grillo "garante comunicativamente defilato".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fausta73

    25 Gennaio 2016 - 13:01

    e si vede che è riuscito ad avere uno spettacolo in Tv

    Report

    Rispondi

  • francori2012

    24 Gennaio 2016 - 18:06

    Finalmente una buona notizia.Quel Demente di Grillo,lascerà la politica.Nonostante tutto sono preoccupato.Per me quel Casaleggio è un "Menagramo e dato che per noi Italici,anche l'estetica,conta, la sua figura, non è per nulla,rassicurante. All'uopo dirò qualche preghiera. Francori2012

    Report

    Rispondi

blog