Cerca

I problemi di Ncd

Alfano, un referendum contro Renzi: la (mezza) rivolta contro le nozze omo

Angelino Alfano

Il Pd si compatta sul testo relativo alle unioni civili: i vertici democratici hanno deciso per il voto all'unanimità sulla versione finale del testo, con libertà di coscienza, in precedenza, sulla cosiddetta stepchild adoption. Soddisfatto Luigi Zanda, presidente del senatori Pd, che spiega: "Ci auguriamo che sia possibile una drastica riduzione del numero degli emendamenti perché questo consentirebbe un dibattito adeguato sul merito". Dunque, si mostra ottimista: "Questa volta la portiamo a casa".

Chi è più in difficoltà, invece, è Angelino Alfano, il ministro dell'Interno nonché leader di Ncd a cui la legge Cirinnà, per ovvie ragioni politiche, non piace affatto. Così, nel corso di un'intervista a Radio Capital, Alfano spiega di avere "già messo in conto un referendum abrogativo nel caso in cui passasse la legge Cirinnà". L'inquilino del Viminale spiega: "Se davvero la legge fosse percepita come un punto di eccesso, in una direzione o nell'altra, potrebbe essere una scelta razionale affidarsi al popolo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • umberto2312

    29 Gennaio 2016 - 06:06

    Chissà perchè Alfano debba sempre avere la faccia feroce.Era molto meglio il suo conterraneo Scelba.Sempre sorridente ma...che palle aveva.

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    29 Gennaio 2016 - 06:06

    A questo servono i rimpasti. Non a rendere più efficiente l'azione di governo ma ad aumentare le poltrone per distribuire mance ai riottosi corrotti.

    Report

    Rispondi

  • Baliano

    Baliano

    27 Gennaio 2016 - 15:03

    azz... il referendum... intanto salva la capra di Pupone e i cavoli suoi con la poltrona: a questo genio, Einstein gli fa un baffo, grazie di esistere Alfano... Anzi, "al-fan-kulo devi annà" che già sei in ottima compagnia di "compagnucci di fatto". - Poraccio per quattro soldoni e due privilegi sta sempre giù prono, a squadro.

    Report

    Rispondi

    • cane sciolto

      29 Gennaio 2016 - 02:02

      Come non condividere con Baliamo.

      Report

      Rispondi

    • cane sciolto

      28 Gennaio 2016 - 22:10

      Condivido.

      Report

      Rispondi

  • Morales

    27 Gennaio 2016 - 09:09

    D'accordissimo con Alfano

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog