Cerca

Nome a sorpresa

Matteo Salvini pensa a Daniela Santanchè candidata sindaco a Milano

Matteo Salvini pensa a Daniela Santanchè candidata sindaco a Milano

Ennesimo vertice, oggi, tra i leader del centrodestra: Berlusconi, Salvini e Meloni intorno a un tavolo per discutere di candidature in vista delle prossime amministrative. Solo che il Family Day pare aver ulteriormente frammentato un fronte che, a parte il palco di Bologna di qualche mese fa, non ha mai dato segni di particolare compattezza. Le divisioni, peraltro, non sono solo fra i tre partiti Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. Ma anche all'interno delle due maggiori forze dello schieramento. Tra chi, in Fi e Lega, vede con favore un'apertura ai centristi protagonisti, ieri, del Family Day, e quanti invece vogliono evitare aperture in tale direzione.

Così, ad esempio, a Milano Toti e Maroni vedono con favore una corsa di Maurizio Lupi, mentre il cosiddetto fronte lepenista del carroccio non ne vuol sapere. E oggi, il Corriere rivela che il segretario padano Matteo Salvini avrebbe in serbo un nome pesante, a pur sorprendente, per sfidare il vincitore delle primarie del centrosinistra: quello di Daniela Santanchè, che giusto pochi giorni fa, in occasione della visita milanese di Marine le Pen, ha ospitato a casa sua per pranzo la leader francese, lo stesso Salvini e giorgia meloni. Quello che diversi osservatori hanno descritto come un "golpe" in Forza Italia, visto che a pranzo dalla Pitonessa non c'era alun esponente azzurro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wilegio

    wilegio

    01 Febbraio 2016 - 18:06

    Ma veramentye pensano a lupi? Quel ciellino democristiano di sinistra, appena cacciato fuori da ncd? Sarebbe catastrofico! Diecimila volte meglio la Santanchà!

    Report

    Rispondi

  • selenikos

    01 Febbraio 2016 - 11:11

    Daniela Santanchè? Speriamo, perchè così vinciamo perfino se candidiamo Majorino.......

    Report

    Rispondi

    • vpmiit

      01 Febbraio 2016 - 16:04

      Questa e' bella!!! Complimenti. Certo che la garnero ha gia' affossato la volta scorsa la Moratti. Ora non prende neppure il 9% !

      Report

      Rispondi

  • La cugina di Gheddafi

    01 Febbraio 2016 - 11:11

    Io vorrei davvero vederla Danielona sindachessa, ho un'unica remora a votarla: non potremmo più avere le bellissime mostre di Palazzo Reale, dal momento che diverrebbe sua residenza

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    01 Febbraio 2016 - 10:10

    Slavin con la sua maglietta va a parlare con Obama; cercasi interprete dialettale.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog