Cerca

Di Franco Bechis

Boldrini, e questa come la spieghi? Una donna incastra la "presidenta"

Laura Boldrini

Laura Boldrini ha deciso che Daniela Hamaui, ex direttrice de L’Espresso, sarà il nuovo capo ufficio stampa della Camera dei deputati. Tutto è stato preparato a puntino per la nomina. Ma si sa: bisogna fingere di rispettare il protocollo. Alla vigilia di Natale ha dato il via alla gara, riservata a professionisti con almeno 10 anni di anzianità. Hanno risposto in 280, e 40 sono stati subito scartati perché non in possesso dei pochi requisiti richiesti dal bando. Poi c’era il problema di scegliere un organismo cui delegare la selezione. C’era un comitato ad hoc, ma lo guidava Roberto Giachetti che si è dimesso proprio per contrasti con la presidente. La Boldrini non si è persa d’animo e ha chiesto all’ufficio di presidenza volontari per una sottocommissione temporanea che aveva solo quello scopo. Molti hanno declinato l’invito. Hanno accettato in cinque, membri del M5S (la foglia di fico necessaria), poi Ap, Pd e Sel, il partito di provenienza della Boldrini. Forza Italia è restata fuori da una partita che aveva il risultato già scritto e quindi scarso interesse. Con un po’ di giri di valzer i cinque dovranno alla fine trovare due prescelti a testa. C’è un po’ di pressing Pd per Stefano Menichini, ex direttore di Europa (ed è un tallone di Achille). Ma fra i dieci che arrivano in finale la scelta spetterà solo alla Boldrini.

di Franco Bechis
@FrancoBechis

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gescon

    11 Febbraio 2016 - 17:05

    Dov'è la novità. Si sapeva già prima nome e cognome del vincitore del concorso. Fulgido esempio della decantata superiorità morale dei sx. Ad maiora. Sveglia italiani !

    Report

    Rispondi

  • gescon

    11 Febbraio 2016 - 17:05

    Dov'è la novità. Si sapeva già prima nome e cognome del vincitore del concorso. Fulgido esempio della decantata superiorità morale dei sx. Ad maiora. Sveglia italiani !

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    11 Febbraio 2016 - 16:04

    Sboldrini: fuori dai coglioni!

    Report

    Rispondi

  • Baliano

    Baliano

    06 Febbraio 2016 - 17:05

    beh per una abituata da decenni alla business class e agli Hotel 7 Stelle, "a scopo umanitario" naturalmente, bisogna ammetterne la ritrovata sobrità accontentandosi anche dei "5 Stelle". Complimenti Presidenta, anche per la trasparenza sempre cristallina e specchiata... solo che la vigna sta per finire

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog