Toronto, furgone sui passanti fa morti e feriti: il momento dell'arresto del conducente
Il personaggio
C'è una donna dietro il successo di Luigi Di Maio. Lei si chiama Silvia Virgulti e, molti dicono, sia la donna che guida le scelte del grillino. C'è chi la chiama "zarina", chi addirittura la "sexy consulente". Bella è bella, sicuramente. Ma è anche e soprattutto una donna di potere. A quanto pare ha anche incredibili doti di pubbliche relazioni oltre di comunicazione. Era stata scelta da Gianroberto Casaleggio e, stando a quanto scrive il Corriere della Sera, era sponsorizzata dai fratelli Pittarello . A colpire il gran guru "Casa" era stata la sua analisi degli errori di postura in televisione di alcuni parlamenti Cinque Stelle. E' così che la Virgulti diventa la "coach" di alcuni grillini, la donna che ha insegnato ai pentastellati come parlare e come stare in televisione. È nata a Casalmaggiore (Cremona) 40 anni fa, è laureata in Glottologia all' istituto di Romanistica di Vienna. Ha collaborato con ambasciate Usa e canadesi. Grillo la chiamò per organizzare il suo spettacolo negli States. Va a Roma e tiene i corsi di televisione. Incontra tutti i grillini che contano. Ma a un certo punto cambia qualcosa. Silvia si affranca da Casaleggio e diventa la comagna di Di Maio. Di Maio - scrive il Corriere - la vorrebbe a capo della Comunicazione, al posto di Ilaria Loquenzi. Casaleggio stoppa tutto. Lei in qualche modo si vendica spiegando che se i grillini hanno perso le Europee è per colpa del "cappellino" di Gianroberto.
Dai social spariscono frasi inopportune e fioriscono baci e abbracci tra le due. Lei si sente sicura. Spiega a una platea attonita che le Europee sono state perse per colpa del «cappellino di Casaleggio».
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
renzomarrucci
26 Febbraio 2016 - 20:08
Una certa classe dirigente sta formandosi ed esprimendosi egregiamente... occorre continuare e non far caso alle oscillazioni del gusto degli italiani che vivono tempi in cui sentono sempre di più le filastrocche renziane,,, come fiato espanso da una informazione fasulla... tutti ne stanno prendendo coscienza...
Report
Rispondi
renzomarrucci
26 Febbraio 2016 - 20:08
Resistere , insistere duramente....
Report
Rispondi
dodaro
05 Febbraio 2016 - 12:12
Bisogna ammettere e riconoscere che Di Maio del M5S è una bella figura politica. Non fare il processo alle intenzioni . Il ragazzo sembra avere le idee chiare.
Report
Rispondi
Mostra più commenti