Cerca

La scelta di Vittorio

L'arma segreta di Sgarbi per vincere
il sondaggio che distrugge Renzi

5 Febbraio 2016

12
L'arma segreta di Sgarbi per vincereil sondaggio che distrugge Renzi

Vittorio Sgarbi annuncia la sua candidatura a sindaco di Milano, come indipendente. Con un post su Facebook il critico d'arte rivendica di essere il più popolare e il più idoneo a guidare la città. E a sostegno della sua visione porta un sondaggio eseguito da Eumetra di Renato Mannheimer. "Considerata l'incomprensibile scelta della Rai che vieta alle trasmissioni di approfondimento giornalistico come quelle di Vespa o Porro di fare sondaggi per le elezioni amministrative di Milano, ne ho commissionato uno io - dice il critico con con un post con l'hastag #SgarbiSindacoMilano -. Sulla base di questo sondaggio e confortato dal sostegno di molte personalità della cultura e dell'imprenditoria (tra questi Francesco Micheli), ho deciso di candidarmi a sindaco di Milano con una lista civica alternativa agli attuali partiti". Secondo il sondaggio il nome del critico sarebbe noto al 97 per cento del campione, molto più avanti rispetto a Corrado Passera 92 per cento (che ha presentato una candidatura autonoma) e a Paolo Del Debbio, all'84 per cento, nome sul quale ancora si ipotizza una convergenza dell'area di centrodestra.  L'annuncio ha destato curiosità oltre che a Milano anche a Bologna, dove da una decina di giorni si discute si una ipotetica candidatura di Sgarbi nella corsa per la poltrona di sindaco della città felsinea. La proposta di candidare Sgarbi a Bologna infatti sarebbe stata fatta da Berlusconi durante una riunione dell'ufficio di presidenza di Fi quando il cavaliere avrebbe ipotizzato anche Guido Bertolaso in corsa a Roma. Un sondaggio che fa tremare anche Renzi convinto che a Milano non ci fossero alternative al Pd. Sgarbi viene dato al 6%, Passera all'8% mentre Giuseppe Sala è al 14%. A livello di popolarità, però Sgarbi è imbattibile. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Napolionesta

    12 Febbraio 2016 - 18:06

    io sto con Sgarbi!!!

    Report

    Rispondi

  • yaya67

    05 Febbraio 2016 - 19:07

    Siccome sono convinta che sia la mafia a sciogliere i comuni per mafia , se il grande Sgarbi diventerà sindaco di Milano (cosa che mi auguro con tutto il cuore) forse vedremo questo evento colpire ,incredibilmente , anche il comune di Milano. Auguro a questa città che ho amato e in cui ho vissuto , questo Maestro che ha deciso di fare il Missionario !

    Report

    Rispondi

    • cane sciolto

      05 Febbraio 2016 - 22:10

      Condivido pienamente con yaya67.

      Report

      Rispondi

  • selenikos

    05 Febbraio 2016 - 17:05

    a cesare azzalin......scusi non avevo visto il suo elegantissimo e signorile post, che qui cito. "Sgarbi ,da solo, caga in testa a tutto il caprame rosso."....e lei ha il coraggio di parlare di adozioni? Ai suoi figli parlerebbe così? Vada a nascondersi......

    Report

    Rispondi

    • Ben Frank

      Ben Frank

      12 Febbraio 2016 - 23:11

      Senti un po', macaco, ma da che albero sei sceso?

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

media