Cerca

La minaccia del big

Pier Luigi Bersani minaccia Renzi: "Io nel Pd con Cuffaro non ci sto"

Pier Luigi bersani minaccia Renzi:

Pronto ad andarsene. Pier Luigi Bersani, sul Corriere della Sera, parla dopo la cosiddetta "cuffarizzazione" del partito: "Noi dobbiamo mettere un alt e stoppare con forza quella roba lì, perchè se nel Pd entra gente che non c'entra nulla con la nostra storia, il Pd diventa un'altra cosa. E io non so più se ci voglio stare". Il riferimento dell'ex segretario è alla "pioggia" di tessere Pd arrivate dalla Sicilia proprio grazie all'ex governatore, che ha scontato cinque anni di carcere per aver favorito la mafia. Il punto è che il tesseramento altrove langue: scrive sempre il Corriere che nlla "rossa" Bologna gli iscritti sono scesi dai 26mila del 2010 a 11mila. Ora il tesseramento siciliano è stato "congelato". Ma la frattura resta: a Roma, per esempio, Bersani annuncia (e Speranza conferma) che la sinistra Pd non sosterrà il candidato sindaco "ufficiale" del partito Giachetti, ma Roberto Morassut.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antonimo

    01 Marzo 2016 - 21:09

    La differenza tra Cuffaro e Bersani è che il primo è politico di provincia rimasto impigliato nell'intreccio tra politica e malaffare, mentre il secondo è pienamente organico ai poteri della finanza criminale che stanno devastando l'Europa, il Medio Oriente ed anche gli Usa. La "pericolosità sociale" di Bersani, Napolitano, D'Alema e simili, è infinitamente superiore a quella di Cuffaro.

    Report

    Rispondi

  • encol

    06 Febbraio 2016 - 11:11

    Lo speriamo tutti chiunque sia sarà sempre migliore di questo cafone usurpatore e traditore: ricordate " stai sereno Enrico"

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    06 Febbraio 2016 - 07:07

    continuate a minacciare , ma non fate mai niente . almeno piantatela con le minaccie di uscita e scissione .

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    05 Febbraio 2016 - 22:10

    Meno male Bersani meglio tardi che mai, ma come ca22o ai potuto accettare tutte queste umiliazioni da questi acchiappa galline che sono nel PD!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog