Cerca

Il retroscena

Il sondaggio che spacca il Pd: il risultato che Raitre non manda in onda

Il sondaggio che spacca il Pd  Il risultato che si vuol nascondere

Il sondaggio Ixé per Agorà sta creando un piccolo terremoto nella sinistra milanese. Succede questo: la rilevazione settimanale, diventata un appuntamento fisso per la trasmissione di Rai 3 , non è andata in onda per mancanza di tempo. Il sondaggio però è stato pubblicato sulla pagina Facebook della tramissione. Il dato più eclatante è che Majorino supera BalzaniGiuseppe Sala è dato al 45,5-48,5%, Majorino al 25-28%, Francesca Balzani al 24,5%.27,5% e Antonio Iannetta allo 0-1%. Un vero e proprio ribaltone. Majorino a sollecitare la la pubblicazione del sondaggio durante  durante il microfono aperto di Radio Popolare perché "ne abbiamo sentite di ogni, e ci sono già due sondaggi positivi per me e non ne è stato pubblicato manco uno, visto che non mi sento il figlio di un dio minore, se c'è pari opportunità nelle informazioni facciamo una cosa bella".

La polemica - Ma ieri l'esponente di Sinistra Italiana Daniele Farina si era detto sorpreso perché si intendeva diffonfere questo sondaggio. Aveva dichiarato: "Siamo di fronte un evidente e disperato tentativo di influenzare il voto che inizia a poche ore di distanza. Manifesto tutta la mia sorpresa per il fatto che il servizio pubblico si presti alle necessità di uno dei candidati". Ma Majorino  ha insistito: "Non ho mai corso guardando i numeri, ma se quel sondaggio è stato pagato con i soldi dei cittadini allora è dei cittadini, lo caccino fuori. Io mi sono candidato prima di lei, ma il problema non è temporale, non c'era un biglietto con il numero da prendere. La questione è politica: io non sono andato da Renzi a chiedere il permesso di candidarmi. E' una questione di autonomia. Quando da luglio mi sono battuto per ottenere le primarie l'ho fatto per garantire continuità al centrosinitra milanese di questi anni".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fiorgio

    08 Febbraio 2016 - 20:08

    Condivido quello che scrivono qui sotto questi amici, è vero Pd e 5 stelle imbrogliano i loro elettori, facendo promesse che mai manterranno, e rubando a destra e a manca, come sempre suol fare la sinistra, anche Grillo è un imbroglione comunista, vuole fare finta di demonizzare i ladroni del Pd, mentre la realtà è che se serve, votano a favore dei democristiani (falsi) del Pd.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    08 Febbraio 2016 - 16:04

    RAI 1,2,3 peggio di Tele Kabul.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    05 Febbraio 2016 - 22:10

    Azz come tramano anche su RAI 3, che merdume e diventato il PD, se potrebbe tornare Berlinguer vi prenderebbero a tutti a calci nel sedere a dir poco, per quello che avete fatto e state facendo, cioè finire di distruggere questa Nazione, che tristezza.

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    05 Febbraio 2016 - 22:10

    Pd e M5s siete solo degli imbroglioni comunisti e il popolo vi darà una bella pedata nel sedere.

    Report

    Rispondi

blog