Cerca

Bomba a orologeria

Boschi e Banca Etruria, il sondaggio: un italiano su due vuole che il ministro si dimetta

Boschi e Banca Etruria, il sondaggio: un italiano su due vuole che il ministro si dimetta

Per un italiano su due Maria Elena Boschi deve dimettersi. È il sondaggio, sorprendente ma fino a un certo punto, condotto da Scenari politici per HuffingtonPost secondo cui il 53% degli intervistati pensa che la ministra delle Riforme non possa restare al governo. Il motivo è naturalmente il caso di Banca Etruria, con il padre della Boschi coinvolto nell'inchiesta toscana sulle furbate dell'istituto popolare e con lo stesso esecutivo Renzi chiamato a "salvare" Etruria. Da qualche settimana la donna più potente dentro il Pd ha diradato uscite pubbliche e commenti, conscia che ogni sua parola potrà essere usata contro di lei. Si è limitata a riferire in Parlamento, provocando ugualmente polemiche e reazioni ostili nell'opposizione (e imbarazzi tra compagni di partito e maggioranza).

Chi sta con lei - Tra gli elettori del Pd il 62% pensa che il suo comportamento sia stato ineccepibile, percentuale che scende al 20% tra tutti gli interpellati. I simpatizzanti di M5S, Lega Nord e Forza Italia invece sono schierati in massa per le dimissioni. A un elettore del Pd su tre, infine, resta più di un dubbio sull'operato della famiglia Boschi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • masbalde

    20 Febbraio 2016 - 22:10

    E infatti Renzi e Padoan hanno fatto passare un'altra settimana senza fare quel decreto sul rimborso parziale degli obbligazionisti truffati di Banca Etruria, decreto che avevano promesso entro gennaio: sarà che Renzi sta aspettando le dimissioni della Boschi? O sta aspettando che il Tribunale di Arezzo incrimini Boschi padre?

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    11 Febbraio 2016 - 17:05

    Se ne deve andare , a prescindere che come il suo Grullo(Fronzie) non e stata eletta dal popolo. Un Italiano in Germania.

    Report

    Rispondi

  • GRISO59

    08 Febbraio 2016 - 16:04

    Se ne deve andare insieme a tutto il governo semplicemente perche' per fare il ministro ci vuole una personalita' con meriti. Qualcuno mi saprebbe dire che meriti ha il ministro Boschi e anche che meriti ha il ministro Madia e che meriti ha il governo Renzi.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    08 Febbraio 2016 - 12:12

    Falsi: volete che la Ministra si dimetta dagli abbiti. Pensate Silvio senza abiti.

    Report

    Rispondi

    • PACCHE

      08 Febbraio 2016 - 14:02

      Hai bevuto anche stamani, poi lo vedi le cazzate che scrivi, incomprensibili.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog