Cerca

Proprio come i grillini

Adozioni omosessuali, figuraccia Pd. Il partito si spacca: "Liberi tutti"

Matteo Renzi

Il Pd lascia libertà di coscienza sui tre emendamenti al ddl Cirinnà relativi alle unioni civili. La svolta arriva con le parole del senatore Luigi Zanda, che spiega come le tre proposte di modifica su cui il Pd lascia libertà di coscienza riguardano nel dettaglio l'articolo 5, quello sulle stepchild adoption (il più contestato e divisivo), e l'articolo 22, quello che contiene le norme sulle coppie di fatto. Ora, però, non si esclude che possano arrivare altre richieste per ottenere maggiore liberà di coscienza, soprattutto per quel che concerne l'articolo 3, relativo alla disciplina di diritti e doveri derivanti dall'unione civile tra persone dello stesso sesso.

"Sarebbe un danno per tutti se fossimo attori di una deriva verso una roulette sui voti". Così Zanda aprendo l'assemblea dei senatori dem sulle unioni civili. "La nostra responsabilità - ha proseguito - è molto superiore rispetto a quella degli altri gruppi", sottolinea il capogruppo Pd al Senato, ricordando poi che "ora inizia la parte più difficile". Quindi, Zanda ha ricordato come si sia già parlato nel merito del ddl nelle precedenti assemblee. "L'ultima delle quali conclusa con un voto molto importante all'unanimità del nostro gruppo". Ma tant'è: la favola del Pd compatto almeno sul voto finale, dove il dissenso sarebbe stato ricacciato, si è sgretolata, proprio come nel M5s di Beppe Grillo. Sia i democratici e i pentastellati optano per la libertà di coscienza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • angryant

    11 Febbraio 2016 - 13:01

    di quale coscienza di grazia????? per renzi & co. : "coscienza chi?"...

    Report

    Rispondi

  • aifide

    10 Febbraio 2016 - 19:07

    Libertà di pensiero? Con 'ste teste di c.......o?

    Report

    Rispondi

  • arwen

    10 Febbraio 2016 - 16:04

    Il PD, è compatto solo quando si tratta di poltrone!

    Report

    Rispondi

  • Baliano

    Baliano

    10 Febbraio 2016 - 15:03

    Toh... anche Lenzi azz... ahahahah... a forza di "perorare" se sta a "toccà"... Brutto sintomo dicono, s'è beccato l'"infezione": Oltre che "abusivo", pure "mezzo-ricchiò"? Fatti visitare Pupone, sei alla frutta,

    Report

    Rispondi