Cerca

Stepchild adoption

Napolitano, il leader dei dissidenti: si prende il Pd e lo scatena contro Renzi. Guai per il premier

Giorgio Napolitano

Due attacchi in quattro giorni. Giorgio Napolitano ha messo nel mirino Matteo Renzi: prima l'intervista (molto critica) concessa a Repubblica, ora invece le indiscrezioni. Si parla di stepchild adoption, le adozioni alle coppie di fatto e agli omosessuali, e l'ex capo dello Stato, secondo quanto afferma "radio Transatlantico", starebbe brigando contro la legge del governo. Il suo è un "no" deciso, ed Emma Fattorini, senatrice Pd contraria alla legge, lo conferma senza giri di parole. Il Corriere della Sera, infatti, riporta una frase della Fattorini: "Napolitano è il nostro monsignor Ruini. Non gli piace la stepchild adoption e sta lavorando per cambiarla. Se c’è uno che ce la può fare quello è lui, vedrete. E potrebbero seguirlo in diversi". E ancora: "La sua opinione conta, i senatori lo ascoltano. Forse lui potrà trovare una nuova formulazione su cui coagulare il consenso degli altri". Il punto è che nel Pd la corrente che si richiama al vecchio Pci è contraria alla legge: hanno gli stessi dubbi della frangia cattolica. Questa la ragione per cui il Pd, alla fine, ha deciso per la libertà di coscienza: il dissenso è molto più esteso del previsto. E a rendere quel dissenso ancor più difficile da gestire, ora, c'è il fatto che il leader dei dissidenti sia il (potentissimo) Giorgio Napolitano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aifide

    12 Febbraio 2016 - 10:10

    Vecchio bavoso komunista e kriminale: in qualsiasi altro Paese civile sarebbe stato processato per alto tradimento ed attentato alla costituzione! Nemmeno il creatore se lo vuole riprendere.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    11 Febbraio 2016 - 23:11

    A mio modesto parere vorrei dire che questo Napoletano e il peggiore di tutti i Napoletani che ho conosciuto! non voglio dire altro altrimenti perderei e sprecherei del tempo a fari commenti per certe persone.

    Report

    Rispondi

  • gescon

    11 Febbraio 2016 - 21:09

    Il vegliardo napoletano va dimenticato. Lasciamolo languire nel generale oblio.

    Report

    Rispondi

  • Piranhaottavo

    11 Febbraio 2016 - 18:06

    Non ci credo che va contro la Sua Creatura . . sarebbe un'interruzione di gravidanza contro natura ! Forse ha in mente un nuovo nascituro ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog