Cerca

Effetto boomerang

Ddl Cirinnà, la profezia di Forza Italia: "Con le unioni civili i migranti otterranno la cittadinanza"

Ddl Cirinnà, la profezia di Forza Italia:

Grazie alle unioni civili si svuoteranno i Cie (i Centri di Identificazione ed Espulsione) e i migranti diventeranno automaticamente italiani. A sostenerlo in Aula a Palazzo Madama è stato Lucio Malan. Il senatore di Forza Italia ha scavato nelle pieghe del ddl Cirinnà scoprendone, sostiene, un risvolto inquietante e pericoloso.  Agli immigrati basterà stipulare un contratto di unione civile con un italiano per ottenere la cittadinanza, in una equiparazione con quanto avviene già ora con il matrimonio, esattamente come avviene con il matrimonio. 

L'articolo 116 - In Aula durante il dibattito Malan ha spiegato come, sebbene nel disegno di legge della senatrice democratica non compaia mai il termine "matrimonio", di fatto le "unioni civili" si rifacciano punto per punto senza citarli agli articoli fondamentali che lo disciplinano a livello civile e religioso. Questo provocherebbe una equiparazione matrimonio-unioni civili con il medesimo effetto previsto dall'articolo 116 del titolo VI del codice civile, quello sul "matrimonio dello straniero". "Questo vorrà dire che chi stipulerà un'unione civile, oltre al bonus della reversibilità, potrà anche passare la cittadinanza ad uno straniero - spiega Malan -, forse svuoteremo i centri di identificazione ed espulsione, come ha detto il senatore D'Alì, perché passeranno tutti attraverso gli uffici dell'anagrafe!". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lonato47

    12 Febbraio 2016 - 08:08

    Altra profezia...l'ennesima. .Chi fa i titoli non ha molta fantasia.

    Report

    Rispondi

  • marari

    11 Febbraio 2016 - 23:11

    Ma lo si era capito. Del resto per distruggere definitivamente un paese basta allargare tutte le maglie nei confronti degli extracomunitari e quello del "finto matrimonio" è il "sistema perfetto".

    Report

    Rispondi

    • bruno osti

      12 Febbraio 2016 - 10:10

      se è per questo, ciò può già succedere col matrimonio vero. Dove sta la differenza?

      Report

      Rispondi

  • cane sciolto

    11 Febbraio 2016 - 22:10

    E ti pareva che la RAI desse questa notizia? sti buffoni le tengono nascoste pur di poter arrivare ai loro scopi, che vergogna qui stiamo diventando un paese di fogna con questi politici del PD e una vera vergogna quello che sta accadendo.

    Report

    Rispondi

  • buonavolonta

    11 Febbraio 2016 - 21:09

    loro che si strappavano le vesti dicendo che berlusconi ha rovinato l'italia ora il pd ha sparato il colpo di grazia all'italia moribonda

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog