Cerca

Scatta la censura

Boldrini, la "struzza" a Montecitorio: non vuole fare vedere certi cadaveri

Laura Boldrini

Libertà di pensiero e di parola, ma non troppo. Già, perché le fotografie che immortalano gli orrori della polizia militare di Assad in Siria, in Italia, non si vedranno. Troppo crude, sia per la Camera sia per il Senato, dove avrebbero dovuto essere ospitate. Immagini forti, certo, che mostrano le torture subite quotidianamente dagli oppositori del regime. Immagini che però nel resto del mondo sono state proposte, fotografie che sono state oggetto di alcune mostre allestite presso alcune delle più importanti sedi istituzionali europee ed Usa: il palazzo di vetro dell'Onu a New York, il Parlamento in Gran Bretagna e il Parlamento europeo, tra gli altri. Per inciso, la mostra è stata visitata anche da numerose scolaresche.

Ma per Laura Boldrini quelle foto vanno troppo oltre. Secondo Lady Montecitorio i nostri studenti rimarrebbero troppo scossi. E dunque, niente mostra, anche se inizialmente, svela il Corriere della Sera, "non aveva problemi al riguardo. La Boldrini, secondo i rumors, avrebbe cambiato idea dopo aver parlato con i funzionari della Camera e con alcuni presidi. Amareggiata Emma Bonino, che in veste di membro della delegazione dell'European Council aveva promosso l'iniziativa. "Sono mesi che cerchiamo di portare anche a Roma queste tesimonianze visive e inequivocabili delle torture sistematiche perpetrate dal regime di Assad contro i detenuti, ma la Camera e il Senato le hanno bocciate. Forse per ragioni di opportunità politica, forse perché troppo crude".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    13 Febbraio 2016 - 16:04

    La figlia di Bullok censura le immagini?E noi ce ne sbattiamo le balle.Andiamo sul Deep Web con TOR e ce le vediamo sul Sirya Tube.

    Report

    Rispondi

  • claudioarmc

    13 Febbraio 2016 - 09:09

    La peggiore in assoluto, diventata sinonimo di quello che un presidente della Camera non deve dire e fare. Grave responsabilità di PD SEL e Grillini che l' hanno eletta VATTENE

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    12 Febbraio 2016 - 23:11

    Per caritá.........

    Report

    Rispondi

  • allerria

    12 Febbraio 2016 - 19:07

    E' incredibile,per una volta sono solidale con la Boldrini,lunga vita ad ASSAD,

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog