Cerca

Clamoroso

Berlusconi, Salvini e Meloni scrivono a Guido Bertolaso: "Ti devi candidare sindaco a Roma"

Berlusconi, Salvini e Meloni scrivono a Guido Bertolaso:

Colpo di scena a Roma: il centrodestra compatto chiede (di nuovo) a Guido Bertolaso di candidarsi sindaco.  "Avendo appreso che le motivazioni legate alle condizioni di salute di un suo carissimo famigliare, che avevano indotto Guido Bertolaso a declinare l'invito a candidarsi per il Comune di Roma, sono fortunatamente venute meno - si legge in una nota congiunta dei tre leader - il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, il leader della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni hanno chiesto a Guido Bertolaso di voler guidare, nel ruolo di candidato sindaco, un'ampia coalizione di centrodestra aperta anche al contributo delle
migliori risorse della società civile, del mondo delle imprese e delle categorie, delle professioni e del volontariato, una coalizione in grado di conquistare il più ampio consenso dei cittadini romani e di ridare a Roma il ruolo che merita nello scenario nazionale ed internazionale". "La coalizione -  si legge ancora - non potrebbe in ogni caso sostenere candidature che sono risultate divisive, volendo doverosamente privilegiare la propria compattezza". Il riferimento è (anche) al nome di Rita Dalla Chiesa, caldeggiato dalla Meloni e subito ritirato, e a quello di Fabio Rampelli che sarebbe potuto essere il candidato dei soli Fratelli d'Italia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frankie stein

    13 Febbraio 2016 - 11:11

    Oggi mi sento tanto quel paziente cinese in riva al fiume...'Sta troika disperata mi gratifica e mi avvince.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    13 Febbraio 2016 - 09:09

    L'ennesima prova di mancanza di 'presentabili' nel cdx.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    13 Febbraio 2016 - 09:09

    La furbata di Salvini :Betolaso perde . E' certo. Allora da lì in avanti sarà lui a indicare i candidati. Salvinii si è preparato l'avvenire a spese di Silvio. Bertolaso non vada ad Aquila... : la 'monnezza'' luii.

    Report

    Rispondi

  • moisec

    12 Febbraio 2016 - 21:09

    non capisco perchè una candidatura sarebbe un "mossa".mah! fa parte dello stile di Libero. comunque roma non la merita nè il centro destra nè il centro sinistra. solo con i 5stelle si scompaginerebbero i furboni dei vari quartieri. ma saranno poi in grado di reggere l'impegno e portarlo a termine? il governo della capitale è caduto troppo in basso per sperare in un risorgimento.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog