Cerca

Spennati

Ora al viceministro "sfugge" la verità: sì alla manovra, quando ci stangano

Enrico Zanetti

Da più parti si parla di una "manovra correttiva": sulla stampa come in Parlamento. Una nuova stangata per gli italiani, insomma. Il governo ha sempre smentito, ma ora, al viceministro dell'Economia, Enrico Zanetti, è "sfuggita" la verità. Ha infatti parlato di "aggiustamenti". Lo ha fatto nel corso del programma L'intervista di Maria Latella su Sky, in cui ha spiegato che "è prematuro" parlare di una manovra correttiva ma "non è escluso che possano essere necessari piccoli aggiustamenti" alla luce dei dati dell'Istat sul Pil peggiori rispetto alle stime del governo. Dunque, con assoluta probabilità, "manovra correttiva" sarà. E sui contenuti qualche anticipazione arriva da Il Messaggero, secondo il quale l'aggiustamento sarà "da 2 a 4 miliardi se la situazione economica peggiorerà. Allora una manovra light sui conti pubblici per bilanciare lo scostamento rispetto alle previsioni formulate nel Def sarebbe uno scenario tutt'altro che campato in aria", conclude il quotidiano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxdemax

    maxdemax

    15 Febbraio 2016 - 13:01

    IL (mai votato) voleva rilanciare l'ecconomia spendendo di più (80€) Ma se non ha funzionato quando il debito era a 80% - ne a 90% - neanche al 100%- 120 - 133 .. ci vuole un GENIO per capire che la formula non è quella giusta. O forse da qualche parte gli rimane attacato alla mano qualcosa . . altrimenti perchè perseverare - macchina vincente non si cambia - qui si insiste con spendere hmmm ??

    Report

    Rispondi

  • maxdemax

    maxdemax

    15 Febbraio 2016 - 13:01

    Vogliono eliminare il contante cosi possono meglio prelevare, quando e quanto vogliono. La verità lo ha detto Padoan, l'Italia non può falire perche il risparmio privato è maggiore del debito dello stato = PRENDIAMO I TUOI RISPARMI PER PAGARE LO STIPENDIO ALLA CASTA - STATALI - POLITICI E COMPAGNIA CANTANDO- preparatevi a sborsare - tutto o quasi quello che avete risparmiato -

    Report

    Rispondi

  • burago426

    15 Febbraio 2016 - 11:11

    ma dire ladri, non è un modo di dire. Come i ladri, che invece di pensare di lavorare per guadagnarsi da vivere, pensono alla via più breve quella di rubare. Loro sono così, invece di pensare di creare lavoro e togliere la disoccupazione, no, pensono a togliere chi ha qualcosa per distribuirli agli altri. E così siamo capaci tutti, non ci vogliono dei geni superpagati.

    Report

    Rispondi

  • malcoquattro

    15 Febbraio 2016 - 11:11

    tassate : cooperative, fondazioni, sindacati, partiti, vaticano

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog