Cerca

Tensioni al governo

Renzi silura un suo ministro
"Tornatene ad Arcore" / Chi è

Renzi silura un suo ministro

Non è un buon momento per Angelino Alfano. Ma sua scelta di appoggiare il candidato di centrodestra a Milano, Stefano Parisi, non è andata giù all'ala filo-renziana del suo partito. Il Giornale ha raccolto la voce di un deputato alfaniano che chiede l'anonimato e che dice: "Un accordo voluto soprattutto da Lupi. Che senso ha che Lupi faccia il capogruppo di un partito di governo e che a Milano, nello stesso istante, sostenga il candidato di Berlusconi e Salvini? Non si può stare a Palazzo Chigi con Renzi e a Palazzo Marino con Forza Italia e Lega". Ma il quotidiano di via Negri svela un retroscena su Alfano. Pare che il ministro qualche giorno fa sia andato da parlare con Renzi di amministrative dandogli la sua disponibilità ad appoggiarlo da Torino ad Agrigento, ma, secondo quanto scrive Il Giornale, avrebbe chiesto delle rassicurazioni per lui "se c' è lo spazio politico per fare qualcosa insieme".

Retroscena - Il ministro dell'Interni pensava al Partito della Nazione ma Renzi gli avrebbe risposto picche. Peccato che Renzi gli abbia chiuso la porta in faccia.  Pare che il premier mal sopporti l'equilibrismo di Alfano soprattutto in questi giorni in cui il provvedimento sulle unioni civili entra nel vivo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fiorgio

    15 Febbraio 2016 - 22:10

    E voi credete ai bugiardi Renzi e Alfano!!! è un assist ad Alfano per non farlo scomparire del tutto, perchè se viene odiato dalla destra, e non prenderà voti, a Renzi non servirà più, sono solo litigi di facciata.

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    15 Febbraio 2016 - 17:05

    scemo + scemo il ritorno.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    15 Febbraio 2016 - 17:05

    Manca solo che il B. lo riprenda in casa per perdere definitivamente anche quell'ultimo briciolo di voti e credibilità!!!

    Report

    Rispondi

  • malcoquattro

    15 Febbraio 2016 - 17:05

    umiliante presenza

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog