Cerca

Pd senza maggioranza al Senato

Unioni Civili, I grillini non votano il "supercanguro": a rischio il ddl Cirinnà

Colpo di scena nell'aula del Senato, dove oggi si discuteva il ddl Cirinnà sulle unioni civili. Il Movimento 5 Stelle, infatti, ha deciso di non voler votare il cosiddetto "supercanguro", ovvero l'emendamento presentato dal renziano Marcucci che di fatto permetterebbe di scavalcare le centinaia di emendamenti presentati dall'opposizione. Il colpo di mano grillino mette di fatto in mutande la maggioranza piddina in aula, dato che la componente cattolica del Partito democratico ha già annunciato la propria contrarietà al ddl Cirinnà, che a questo punto è fortemente a rischio. I lavori dell'aula sono stati sospesi e aggiornati a domattina alle 9.30.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ramadan

    17 Febbraio 2016 - 15:03

    per radio semper : il ddl legge cirinnà non prevede "l'utero in affitto ". il desiderio genitoriale non è solo da parte degli omosessuali ma anche di coppie eterosessuali che non possono avere figli e che vanno all'estero per risolvere il problema. i grillini hanno fatto marcia indietro per mettere in difficoltà il governo, ma hanno fatto un grave errore la gente non apprezza questi cambiamenti

    Report

    Rispondi

  • RatioSemper

    17 Febbraio 2016 - 12:12

    I grillini hanno fatto benissimo castigare la combriccola governativa dello scout. Se il partito di RenzieAlfano ha la capacità di votare le leggi che fa, compreso l'articolo del DDL Cirinnà, che prevede anche l'affitto di "donna in gravidanza" per il desiderio genitoriale degli omosessuali, si accomodi e lo faccia passare.

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    16 Febbraio 2016 - 22:10

    possibile che in italia, ci vogliano mesi per votare una legge che ci porterebbe alla pari con i paesi civili ? ricatti, menzogne, cambi di casacca per una legge che non provoca sconvolgimenti sociali, ma tutela solo delle minoranze :come si fa a governare un paese simile ? quali sono i ricatti e le richieste che ci sono sotto questi cambi di bandiera ? i grillini sono fieri del loro operato ?

    Report

    Rispondi

  • aifide

    16 Febbraio 2016 - 22:10

    Renzi comincia a scappare: la fine è imminente!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog