Toronto, furgone sui passanti fa morti e feriti: il momento dell'arresto del conducente
Una grana per Renzi
"Io alle elezioni certi candidati a sindaco renziani li sosterrei. Una lista a sostegno di Giachetti, a Roma, la farei volentieri. Così come la feci l’anno scorso alle regionali campane per la coalizione di Enzo De Luca. Ed è una mossa che non farei, per esempio, né per Roberto Morassut, né per Alfio Marchini, né per Guido Bertolaso". Ad ammetterlo è Vincenzo D'Anna, senatore verdiniano, in una intervista al Corriere della Sera. "Ma mo', sinceramente - aggiunge sulle pagine di Repubblica - secondo lei posso votare i candidati sindaci di Forza Italia? No, non posso. Abbiamo rotto, sarebbe una contraddizione in termini. E allora
possiamo sostenere candidati centristi, oppure presentare liste per aiutare le figure del Pd con le quali possiamo essere in sintonia".
Caos nel Pd - I verdiniani, senza volerlo (oppure sì?) hanno così piazzato un'altra mina sotto i piedi del premier Matteo Renzi, chiamato a giustificare davanti a mezzo Pd la sua vicinanza agli ex forzisti. Proprio poche ore il presidente dei dem Matteo Orfini aveva stoppato Verdini e compagnia parlando di un'ipotetica loro partecipazione alle primarie romane. "Questa polemica non mi appassiona - dice D'Anna - perché Ala non ha alcun interesse a partecipare alle primarie del Pd o del centrosinistra. Noi cerchiamo le condizioni per un'alleanza strategica col Pd, non vogliamo immischiarci con le loro consultazioni". I verdiniani staranno lontani dai gazebo domenica: "Chi se ne frega delle primarie del Pd. Noi di Ala dobbiamo crescere e strutturarci. Le ripeto, però, che come feci una lista in sostegno di De Luca in Campania ne farei una a Roma per aiutare Giachetti".
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
cane sciolto
03 Maggio 2016 - 16:04
Foto del trio di, meglio che mi fermo qui ne avrei da dire!
Report
Rispondi
pinux3
05 Marzo 2016 - 09:09
Matteo deve cadere? Ma se tutte le volte che ci avete provato avete rimediato BATOSTE MEMORABILI ...(ultima il 173 a 71 sulle unioni civili)
Report
Rispondi
filen
05 Marzo 2016 - 07:07
È proprio vero che per fare il politico bisogna avere la faccia come il culo altro che i problemi del paese
Report
Rispondi