Cerca

Il retroscena

Mossa clamorosa di Matteo Salvini, la frase che spacca il centrodestra

Mossa clamorosa di Matteo Salvini, la frase che spacca il centrodestra

Sempre più distante dai suoi alleati Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni a Roma, Matteo Salvini, non solo ha esplicitamente dichiarato di apprezzare le candidate pentastellate nella Capitale e a Torino, Virginia Raggi e Chiara Appendino, ma ha anche detto, riporta il Tempo, che "un dialogo con chi è opposizione a Renzi io lo voglio fare assolutamente su tutti i temi. Anche su Roma". Intanto sarebbe ormai sempre più probabile l'anticipo delle "gazebarie" di sette giorni: si voterebbe il 12 e il 13 marzo.

A Salvini non vanno proprio giù alcuni candidati proposti dal Cavaliere. Per esempio il leader della Lega non condivide la scelta di Guido Bertolaso per la Capitale, a partire dalle sue idee sui rom, mentre ha apprezzato quella frase della pentastellata Raggi che ha detto che "sono un'emergenza che dura da 20 anni", che sono "persone che potrebbero lavorare". E ancora su Torino, ironizza: "Berlusconi vuole farci correre con Osvaldo Napoli, ma per favore...". Meglio, la grillina Appendino "brava, va forte".

Comunque se Bertolaso non passasse il test ai gazebo Salvini avrebbe già un piano b: convincere Giorgia Meloni o Irene Pivetti. Le tensioni per il Campidoglio confermano che i lumbard non vogliono più subire le scelte di Arcore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • primus

    07 Marzo 2016 - 14:02

    Pensare a una lega e Salvini fare il leccaculi di Casaleggio e Grillo sarebbe la fine, ci pensi due tre quattro volte.....prima di compiere certe coglionate improponibili,

    Report

    Rispondi

  • chimangio

    07 Marzo 2016 - 14:02

    Ha ragione Salvini. A Torino conviene allearsi con il M5S e, forse, pure a Roma. Guardiamo avanti ed adottiamo la tecnica Renzi. Ci alleiamo con chi ci fa vincere. Addio alle ideologie!

    Report

    Rispondi

  • lattaro1939

    07 Marzo 2016 - 13:01

    SAlvini pensomche timstia muovendo molto male.Avevo deposto la mia fiducia in te, ma ora, ho dei dubbi.Salvini ricordo che il treno passa una sola volta e se non lo prendi ora, ritornerai al tre per cento.Accordati con il cav e la Meloni altrimenti perderete e perderete ogni qual volta si voti

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    07 Marzo 2016 - 11:11

    Diciamo meglio: la gente si è rotta i k0gli0ni di Silvio Pirlusconi ..... (...e fa pure rima!!!), il Faccendiere Puttanoso!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti