Cerca

Buvette

SCHIAFFO AI DEPUTATI Camera, stangata al bar. Via lo snack preferito

SCHIAFFO AI DEPUTATI Camera, stangata al bar. Via lo snack preferito

Salgono i prezzi della buvette: il caffè passa da 80 centesimi a 90, dolcini mignon da 60 a 75. E ancora: un aperitivo, alcolico o analcolico, costerà 4,50 e non più 4 euro. Stretta poi sulle mandorle, il più classico degli aperitivi alla Camera, infatti, costa troppo e così la società esterna che gestisce ormai lo storico bar di Montecitorio ha deciso di limitarne gli ordinativi. Le mandorle, salate e tostate, vengono acquistate dal bar Giolitti a 40 euro circa al chilo. Cifra considerata troppo alta, nonostante - riferiscono all'Agi - si tratti comunque di un prezzo di favore, ma troppo alta a fronte del fatto che le mandorle vanno letteralmente a ruba e c'è chi ne mangia a decine anche bevendo un semplice bicchiere d'acqua con il limone.

Per rimettere in sesto i conti, quindi, la società ha disposto non solo i controllori dello scontrino, ma anche un rincaro dei prezzi di alcuni prodotti. Anche perché se la società dovesse continuare a stare in perdita, potrebbe essere costretta a licenziare. Rischio che prima di settembre non si correva dal momento che i commessi della buvette erano dipendenti della Camera, ora riciclati in altre mansioni nel Palazzo. In ogni caso, la mancanza delle amate mandorle sarà compensata dalla presenza di aperitivi più consistenti come tramezzini o pizzette.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fausta73

    07 Marzo 2016 - 14:02

    ma quale stangata. sono prezzi di tutta Italia, solo che "loro" sono abituati ad avere tutto quasi gratis. Riducete loro lo stipendio a 1500 netti

    Report

    Rispondi

  • malcoquattro

    07 Marzo 2016 - 13:01

    parassiti politici

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    07 Marzo 2016 - 12:12

    Aumentano i prezzi alla buvette (?) ... ma avete finito di far ridere tutta l'Italia con paesi Ue annessi ? Adesso uscirà fuori qualche politicante che aggrovigliando due congiuntivi con un passato remoto, dirà che non arriva a fine mese! Che profonda tristezza ....

    Report

    Rispondi

    • Garrotato

      08 Marzo 2016 - 09:09

      Eheh, roberto19, vanno bene i due congiuntivi aggrovigliati con un passato remoto, ma un futuro non ce lo vogliamo mettere? Ecchecavolo, questi qui mentre sgranocchiano mandorle pensano al futuro dell'Italia, al nostro futuro (del loro futuro, da altruisti quali sono, non gliene può fregar di meno, ehm, basta maturare un vitalizietto). Tristezza? No, prurito alle mani. Ahahah.

      Report

      Rispondi

blog