Cerca

Riccorenze

Laura Boldrini a lutto rovina la festa delle donne

Laura Boldrini a lutto rovina la festa delle donne

Un otto marzo a lutto quello voluto dalla presidente della Camera Laura Boldrini. Ha deciso che le bandiere di Montecitorio siano a mezz'asta per colpa del femminicidio. Boldrini trasforma la celebrazione in un funerale. Anche se in Italia il numero dei femminicidi è in calo, anche se l'otto marzo dovrebbe essere un giorno di festa, il giorno in cui le donne celebrano le tante conquiste ottenute. E' vero che la strada per un'effettiva parità è ancora lunga e difficile, è vero che gli stipendi sono ancora molto diversi e lontani dalla patità, ma è anche vero che la presidente della Camera non può trasformare questo giorno in un giorno luttuoso. Come scrive Filippo Facci su Libero in edicola oggi, 8 marzo:"Il giorno in cui Laura Boldrini capirà che una donna può diventare presidente della Camera per merito, e non solo perché donna in quanto donna, sarà un giorno migliore. La vera festa". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arseniovulpen

    08 Marzo 2016 - 20:08

    Se un giorno dovesse andare presa da qualche combattente isis qual'è riscatto sarebbe giusto pagare per la sua liberazione?

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    08 Marzo 2016 - 19:07

    Ed io pensavo che fosse a lutto il Parlamento per la morte della sua gatta ! In effetti da un soggetto simile non so proprio che c'è da aspettarsi ancora. Veramente ci rappresenta molto bene nel mondo. Tutti ci trattano come dei pagliacci.

    Report

    Rispondi

  • gnola043

    08 Marzo 2016 - 19:07

    Signora Boldrini,presidenfessa della Camera(mi scusi ma mi manca il "t") sono stafo in India e ho visto in un laghetto un oco,un anafro e una cigna.All'improvviso è arrivafo un figre che se li è mangiafi.Ho parlafo con un ragazzo e una ragazza ma lui mi è sembrafo ignoranfe e deficienfe,menfre lei era senz'alfro deficenfa e ignoranfa.Mando quesfa mia all'Accademia della Crusca.Mi daranno un premio

    Report

    Rispondi

  • jetstream

    08 Marzo 2016 - 19:07

    ma ricoverarla no?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog