Cerca

Verso le amministrative

Silvio Berlusconi, la clamorosa sorpresa: le sue parole sulla bella candidata grillina

Silvio Berlusconi, la clamorosa sorpresa: le sue parole sulla bella candidata grillina

"Non ci sarà alcun ballottaggio. Vince Guido Bertolaso al primo turno. I grillini hanno dimostrato di non saper amministrare neanche le piccole città. E Giachetti è un politico puro, senza attitudine amministrativa. Un ex radicale più abituato a dire no che sì". Silvio Berlusconi in una intervista al Messaggero si dice convinto che alle comunali nella Capitale vincerà il centrodestra: "Bertolaso è un grande professionista, abituato a risolvere situazioni difficili, a gestire macchine complesse come quella della Protezione civile o quella del Giubileo del 2000", "nessuno a Roma può fare meglio di lui". E poi, ricorda il Cav, "sia Matteo Salvini sia Giorgia Meloni, quando abbiamo finalmente convinto Bertolaso a darci la sofferta accettazione della candidatura, hanno convenuto che lui fosse in assoluto il migliore".

E ora queste divisioni nel centrodestra "favoriscono i nostri avversari. Temo che Salvini – che non conosce bene Roma – negli ultimi giorni sia stato malconsigliato, si sia fatto trascinare in un gioco di veti e di antipatie personali tra esponenti della vecchia politica romana". I grillini, spiega Berlusconi, "sono molto bravi nel coprire con un volto presentabile l'inconsistenza e la pericolosità delle loro proposte. Persone a me vicine, mi hanno parlato bene di Virginia Raggi. Mi dicono che non è soltanto telegenica, ma è anche un bravo avvocato. Ma questo non basta per governare una città complessa come Roma. Ci vogliono una esperienza e una cultura di governo che a lei e ai grillini mancano completamente. Non posso pensare neanche per un attimo che la capitale d' Italia cada nelle mani di un movimento politico che si è già dimostrato incapace di amministrare, e che è oltretutto agli ordini di leader davvero inquietanti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    10 Marzo 2016 - 11:11

    E Rita dalla Chiesa???

    Report

    Rispondi

  • Chry

    10 Marzo 2016 - 11:11

    Ma se non è brava a governare Roma, e ci vuole esperienza, perché poi Silvio ha scelto Rita Dalla Chiesa??? ... è il solito cazzaro, ma chi gli crede ancora, spara minchiate a raffica e si contraddice

    Report

    Rispondi

  • ghorio

    10 Marzo 2016 - 10:10

    Berlusconi ha la sindrome della tv e vede volti telegenici. Il problema è politico con idee e programmi. Pertanto la politica è una cosa seria e non un volto telegenico o meno.

    Report

    Rispondi

  • papesatan

    10 Marzo 2016 - 09:09

    quando leggo ciò che dice berlusconi vengo preso da malinconia.ma possibile che ancora si creda uno stratega?un politico infallibile?ma lo sa cosa ha combinato il suo bertolaso?

    Report

    Rispondi

    • Chry

      10 Marzo 2016 - 11:11

      Già, tanto incredibile che poteva essere sostituito da Rita Dalla Chiesa

      Report

      Rispondi

blog