Cerca

La palla di vetro della vecchia volpe

Verdini, disastrosa profezia su Silvio: "Sapete che cosa gli succederà ora?"

Denis Verdini

Denis Verdini, la vecchia volpe della politica, soltanto tre settimane fa aveva previsto tutto. Si parla del caso-Roma che sta dilaniando il centrodestra, con Silvio Berlusconi assediato da Giorgia Meloni e soprattutto da Matteo Salvini, che hanno rifiutato il candidato Guido Bertolaso per puntare sulla leader di Fdi-An, con tutte le (nefaste) conseguenze per il centrodestra che la spaccatura sta generando.

Ma si diceva, Verdini. Il nastro si riavvolge di tre settimane, quando insomma ancora non si poteva ipotizzare che a Roma sarebbe successo ciò che sta accadendo nelle ultime ore. Denis, intercettato dal Corriere della Sera in un ristorante, parlava dell'"occasione persa dal Cavaliere con il Nazareno", una delle argomentazioni preferite dal leader di Ala, e profetizzava: "E vedrete come Salvini maltratterà Berlusconi. A quel punto non so cosa ci resterà a fare lì".

Una previsione che si è rivelata azzeccata, quella di Verdini, perché ora come ora, forse, Berlusconi tra i protagonisti dell'affaire capitolino, al netto di Bertolaso, è quello nella posizione peggiore. E "che cosa resta a fare lì", adesso, se lo chiede anche Altero Matteoli, che di peli sulla lingua non ne ha mai avute. "A queste condizioni non si può fare la lista unica con il Carroccio", ha detto facendosi portavoce del pensiero di molti altri autorevoli esponenti azzurri, che però preferiscono non esporsi pubblicamente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • al59ma63

    23 Aprile 2016 - 00:12

    Silvio e' sempre il migliore, gli altri voltafaccia hanno finito con la politica, arrivisti da strapazzo..

    Report

    Rispondi

  • mareno.corti

    16 Marzo 2016 - 07:07

    il pensiero di verdini non mi iteressa .sono questi personaggi a ridurre la politica ad una fogna.

    Report

    Rispondi

  • alieno

    15 Marzo 2016 - 22:10

    Ma dove volete che andiamo con personaggi di questo calibro?? E dobbiamo anche parlarne?

    Report

    Rispondi

  • dodo1861int

    15 Marzo 2016 - 21:09

    un infamone, punto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog