Cerca

Una delirante presa di posizione

Boldrini, la crisi di nervi. Salvini: "Sei da internare". Aiuto, Laura perde il controllo: cosa ha fatto

Laura Boldrini

Tra Matteo Salvini e Laura Boldrini volano gli stracci. Si parla dell'emergenza migranti, con lady Montecitorio che accusa i Paesi Ue di non fare abbastanza per l'accoglienza: "Quello che sta accadendo in Europa - ha detto la presidenta ad Otto e Mezzo - non è degno di questo continente. Ho visto scene come quella di ieri del neonato lavato con una bottiglia di acqua fredda, ma non le avevo mai viste in Europa". Dunque la ricetta della Boldrinova: "Bisognerà mettere in atto un sistema di condizionalità sui fondi strutturali, legandone l'erogazione all'accoglienza dei profughi".

Teorie che, eufemisticamente, Salvini ha apprezzato il giusto. La replica è arrivata a Radio24, dove senza troppi giri di parole ha dichiarato: "È matta, da internare". Salvini ha poi parafrasato le idee della presidenta della Camera: "Siccome gli italiani non fanno figli allora dobbiamo portare in Italia 400mila schiavi stranieri. La Boldrini - ha ribadito il segretario del Carroccio - è da ricoverare, da curare. Impeachment, sfiducia, oppure da mettere in un barcone, in senso contrario però".

Apriti cielo. La signora di Montecitorio, a margine di un evento, ha commentato alzando il ditino: "Le parole di Salvini si qualificano da sole. D'altra parte ormai Salvini ci ha abituato al suo stile. Ognuno ha il suo. Il prendo le distanze da queste modalità e non cado nelle provocazioni". Ma non è finita: "Anche oggi Salvini show. Il segretario della Lega ormai durante le interviste o nelle centinaia di trasmissioni cui partecipa insulta e inveisce contro qualcuno. Il tutto ovviamente senza contraddittorio e senza che nessuno lo fermi". Ed è su queste premesse che la presidente Boldrinova si lancia in un traballante diktat, rivolto ai giornalisti: "Ora basta. Faccio un appello agli organi di informazione: non invitatelo più o sarete considerati corresponsabili delle cose gravissime che dice".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sebin6

    25 Luglio 2016 - 20:08

    la boldrini pensa che un mussulmano possa lavorare per un infedele e garantirgli la pensione; allora è veramente fuori di testa. La religione vieta a un mussulmano di sottostare a un cristiano, anzi i cristiani devono pagare una tassa per non essere schiavizzati.

    Report

    Rispondi

  • straniero

    15 Luglio 2016 - 21:09

    Ha ragione boldrini! 20000 euro a Salvi i per sparare cazzate e quei 4 montanari della Lega lo seguono pure

    Report

    Rispondi

  • ampar

    31 Marzo 2016 - 16:04

    una donna che soffre di grande depressione ma la droga non é la soluzione giusta

    Report

    Rispondi

  • Ermocrate

    21 Marzo 2016 - 08:08

    ONU: Organizzazione Non Utile. Serve solo a rimpinguare le tasche dei propri dipendenti.. vedi FAO e similari....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog