Cerca

Tensione nel centrodestra

La drastica profezia della Santanché: che cosa succederà a Forza Italia

La drastica profezia della Santanché: che cosa succederà a Forza Italia

Il centrodestra va in frantumi a Roma, va a sbattere contro la decisione di Giorgia Meloni di candidarsi e contro la determinazione di Matteo Salvini di sostenerla, lasciando sola Forza Italia. Silvio Berlusconi va avanti per la sua strada, come ha affermato durante l'intervista a La Telefonata di Maurizio Belpietro, non intende fare retromarcia su Guido Bertolaso. Ancora una volta dentro Forza Italia si è scatenata la polemica e forse anche tanta preoccupazione, un clima che ricorda quello delle scissioni ai tempi di Alfano e Verdini. Una preoccupazione sintetizzata dalle parole chiarissime di .Daniela Santanchè, seduta su un divanetto di Montecitorio, indica con l' indice la porta dell' Aula della Camera. «Là dentro, noi di Forza Italia siamo 53. "Tra qualche giorno rischiamo di rimanere in 30. La candidatura di Fini a Roma aveva sancito, nel 1993, la nascita del centrodestra. Quella della Meloni, nel 2016, rischia di sancirne la fine". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco53

    18 Marzo 2016 - 02:02

    Il centrodestra è finito per colpa del suo "padrone" Silvio Berlusconi, che non vuole mollare neanche se rimane solo. Finirà malissimo! Basta aspettare le prossime elezioni. Io voterò Salvini e la Meloni. Sono loro la vera destra! Berlusconi è l'alleato occulto di Renzi. La sua assicurazione!

    Report

    Rispondi

  • mina2612

    18 Marzo 2016 - 01:01

    La prosopopea degli ignoranti ha fatto svanire il più bel sogno che avremmo potuto avere dal dopo guerra in poi: il bipolarismo anche in Italia, come le civiltà più progredite.

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    17 Marzo 2016 - 23:11

    E chi se l'è cercato tutto questo, con i continui ammiccamenti verso il pd, le larghe intese e la rielezione del vecchiaccio napoletano' No, ditemelo, per favore!

    Report

    Rispondi

  • map49

    17 Marzo 2016 - 16:04

    mi viene da sorridere(sono un buono)quando sento i vari giornalisti(di parte)e alcuni politici a dire che per colpa di Giorgia e Matteo il centrodestra è finito la verità(lo sanno anche i sassi)la fine è cominciata con l'appoggio a Monti seguito a quello di Letta e per finire col patto del Nazzareno(alcuni giornalisti addirittura sostengono in vigore tuttora)e dulcis in fundo la fine delle sovvenz

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog