Cerca

Scelta di campo

Berlusconi e Alfano ancora alleati: dove, come e cosa cambia per il centrodestra

Berlusconi e Alfano ancora alleati: dove, come e cosa cambia per il centrodestra

Silvio Berlusconi vuole riproporre il "modello Milano" anche in Sicilia. Tradotto: Forza Italia tornerà alleata con Ncd, come del resto già accade in Regione Lombardia e nella candidatura comune di Parisi a sindaco di Milano. Intervistato dal quotidiano La Sicilia, è lo stesso Cavaliere a lanciare un messaggio chiaro ad Angelino Alfano, lo stesso giorno in cui Maurizio Lupi a sua volta chiede a Berlusconi di riunire i moderati allontanandosi dalla "destra lepenista di Salvini e Meloni". 

"Non servo rancore" - "In politica vince chi non serba rancore. Ncd è un partito costituito da donne e uomini che vengono dal centrodestra, la cui collocazione naturale è con noi. E sono solo felice quando, come a Milano, si creano le condizioni perché i moderati stiano tutti insieme; mi auguro che questo succeda anche in Sicilia". A lavorare alla grande intesa siciliana è Gianfranco Miccichè: "Sono ottimista e so che con i moderati faremo grandi cose. La gente ci chiede di stare uniti, non divisi. La posizione di Ncd a livello nazionale ovviamente mi dispiace, ma ora stiamo parlando della Sicilia. Mi sta a cuore parlare dei temi siciliani, più che di quelli nazionali".

Il messaggio a Salvini e Meloni - Con il Pd demolito dalla gestione disastrosa del governatore Rosario Crocetta, la vittoria finale del Movimento 5 Stelle nell'isola sembra sicura. E la Sicilia è, storicamente, un laboratorio politico assai complesso che raramente è riuscito ad esportare assetti ed alleanze sul piano nazionale, ma il nuovo patto tra Forza Italia e Ncd potrebbe inviare un messaggio (bellicoso) agli attuali compagni di viaggio dell'ex premier. Che non potrebbero essere più tali, tra qualche settimana. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • renatopozzo

    28 Luglio 2016 - 14:02

    Caro Berlusconi se vuoi distruggere definitivamente Forza Italia alleati con questo signore chiamato Alfano,già una volta ti sei preso due schiaffi se vuoi il resto? fai tu. Di certo usciresti sconfitto dai tuoi elettori. I tuoi unici alleati fidati sono Salvini e Meloni. Questa alleanza ci porterà a vincere le elezioni e cambiare definitivamente tutta la dirigenza politica obsoleta e incapace.

    Report

    Rispondi

  • Leopard47

    08 Maggio 2016 - 12:12

    Caro Silvio Berlusconi ho sempre sostenuto forza Italia ma ora sono rammaricato visto la strada che stai prendendo: quando l'età avanza si perde di memoria e non ricordi quello che ti ha fatto certa gente sopratutto nel momento del bisogno ti hanno voltato le spalle lasciandoti in pasto ai caimano che d'accordo ti hanno fatto di tutto ma riprendermi con loro quando avevi la Meloni e Salvini senza giri strani non ti capisco a volte bisogna anche ascoltare gli elettori. In bocca al lupo caro Silvio.

    Report

    Rispondi

  • antonya

    08 Maggio 2016 - 11:11

    Scordatevi i miei voti

    Report

    Rispondi

  • dom67

    19 Marzo 2016 - 13:01

    Come si suol dire: chi si assomiglia si piglia. Alfano e Berlusconi non devono dimenticare che i moderati che si accordano con la sinistra, politicamente si dissolvono come neve al sole. Vedi casini, fini , partito popolare, e altri traditori vari. C'e' un muro tra destra e sinistra, invalicabile per i moderati, pena, l'annientamento. La DC che vogliono renzi e Berlusconi e' un contenitore vuoto, pieno solo di personali interessi, tutto a discapito del paese. E Berlusconi non pensi che renzie sia un moderato e' solo un cattocomunista a merce' delle ur-lodges internazionali. Il berlurenzie e' un inciucio fra massoni. Il pericolo numero 1 dell'Italia non e' grillo , ne il PD, ne renzie, ma Berlusconi in persona.

    Report

    Rispondi

    • glacial68

      21 Marzo 2016 - 17:05

      lo hanno deposto in due secondi,quando e servito ... personaggio profondamente ricattabile ...

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog