Cerca

Il retroscena

Pronto il siluro contro Renzi. Ecco chi lo farà fuori / Guarda

Pronto il siluro contro Renzi. Ecco chi lo farà fuori / Guarda

Pier Luigi Bersani e compagni hanno un'arma segreta contro Matteo Renzi. E' Enrico Letta. Sarà lui - secondo le ultime indiscrezioni - a sfidare il premier al prossimo congresso del Partito democratico. L'appuntamento, riporta La Stampa, è previsto per l'autunno 2017 ma potrebbe essere anticipato di sei mesi.

Ma facciamo un passo indietro. Nel 2013 Bersani si dimise da segretario e durante il congresso straordinario del Pd Renzi fu incoronato leader del Pd. Ma già durante l'estate Bersani&co puntavano tutto sulla candidatura di Letta. Lui però non ci pensava proprio, voleva solo continuare a fare il presidente del Consiglio. Ora però, visto come sono andate poi le cose, Letta si starebbe preparando alla battaglia contro Renzi sulla leadership del Partito democratico, "visto il livore e l'astio che sta dimostrando in questi mesi".

Da parte sua Renzi è ben consapevole delle beghe del Pd: "Mi dicono: ma tu governi coi voti del centrodestra? Già, perché abbiamo perso le elezioni l'altra volta", ha detto ieri. Altra frecciata: "Conosco un metodo infallibile per non avere in maggioranza Alfano e Verdini: vincere le elezioni, cosa che nel 2013 non è accaduta!". E ancora: "Sembra si siano svegliati tutti insieme, ma Alfano e Verdini hanno votato la fiducia come era accaduto col governo Letta e il governo Monti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francescoconforti27

    21 Marzo 2016 - 21:09

    i siluri ve li tira giornalmente renzi solo che lui è ancora in sella e disarcionerà dei cretini che sperano cio si ferifichi. Povero Feltri la tua credibilità è a zero, ringrazia il tuo compagno di merenda maurizio, sf per dire - bel pietro.

    Report

    Rispondi

    • PACCHE

      21 Marzo 2016 - 22:10

      I compagni di merende originali erano fiorentini, guarda caso come il bugiardo di Rignano e la sua cricca..

      Report

      Rispondi

  • demaso

    21 Marzo 2016 - 19:07

    pd vecchio e nuovo, due facce della stessa medaglia, hanno rovinato l'italia!

    Report

    Rispondi

  • demaso

    21 Marzo 2016 - 19:07

    ..non so chi farà fuori renzi, ma sono sicuro che quel giorno sarà una gioia per tutti gli italiani onesti!

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    21 Marzo 2016 - 13:01

    Renzi & Co, hanno giá scritto il loro futuro. Certamente questo non riguarderá la loro pensione, la quale nessuno toccherá.............ecchè! Ci mancherebbe! Ho lavorato!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog