Cerca

Sinistra cal'pestata

Boschi, clamorosa intesa con Silvio: cosa vuol fare al capo dello Stato

Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi come Silvio Berlusconi. Già, perché il ministro delle Riforme "calpesta" con tacco 12 un altro tabù della sinistra italiana: il presidenzialismo. Tutto sta in una frase: "L'elezione diretta del presidente della Repubblica? Si può prevedere". Così la Boschi, che ha poi aggiunto che si può prendere in considerazione l'elezione diretta del presidente della Repubblica, una circostanza che però non è prevista nell'attuale riforma della Costituzione. Per il ministro, la misura è ipotizzabile in futuro a patto che "si modifichino i compiti e il ruolo del presidente della Repubblica". Ovviamente, a stretto giro di posta, è arrivata la replica della sinistra dem, nella circostanza quella di Gianni Cuperlo, che ha affermato: "Mi sembra ci sia una certa tendenza all'improvvisazione, mentre su argomenti che riguardano l'edificio istituzionale e la Costituzione ci vorrebbe cautela. Quando ancora si sta discutendo della riforma costituzionale, gettare la palla a un chilometro più avanti non vedo a quale risultato miri".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • garfanhotto

    01 Aprile 2016 - 04:04

    La Dx ed in particolare Giorgio Almirante è stato il precursore e ideatore della repubblica presidenziale, ma i sig democratici di SX, ma anche il centro sono sempre stati contrari! E ora??

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    23 Marzo 2016 - 00:12

    E ache serve l'elezione diretta, in un paese in cui non si voterà mai per qualcosa che conta, almeno fino quando durerà la buffonesca dittatura di Brancacogl***e da Rignano con la sua armata di mentecatti, massoni e ladri?

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    22 Marzo 2016 - 21:09

    e che vuol farela Boskina al capo delo stato? Una bella "manetta" o una "ciucciatina"?

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    22 Marzo 2016 - 19:07

    Questa ha capito che con promesse del genere può prendere all'amo quel rincitrullito di Cav che quando vede una "bella" donna non capisce niente e poi se questa gli parla di Presidenzialismo . . . immaginatevi che "libidine". Ma la verità disturba anche in questo giornale?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti