Cerca

Il sondaggio

L'effetto -attentati sui nostri leader, sondaggio: chi perde e chi gode

L'effetto -attentati sui nostri leader, sondaggio: chi perde e chi gode

Gli attentati di Bruxelles e le conseguenze sulla politica italiana. Il sito Affaritaliani.it ha chiesto al sondaggista Alessandro Amadori quali potrebbero essere le conseguenze dei drammatici fatti di Bruxelles  all'aeroporto e alla metropolitana, i 34 morti, le centinaia di feriti sulle elezioni amministrative di giugno ma anche sulle prossime elezioni politiche. Quale partito guadagna voti? Chi invece li perde? Il sondaggiste risponde con una premessa "Solo quello che tocca direttamente un paese ha un effetto reale sulle intenzioni di voto e quindi quanto accaduto in Belgio avrò reazioni da noi solo fino a un certo punto. Ogni paese reagisce a causa sua, perciò non aspettiamoci alcuna  rivoluzione".

Le ripercussioni -  Fatta questa precisazione Alessandro Amadori, intervistato da Alberto Maggi spiega che a guadagnare è soprattutto la Lega Nord a scapito del Pd. Questo perché il partito di Salvini è considerato il partito anti-immigrati per eccellenza rispetto al Pd che invece è favorevole a politiche più morbide.  Nessuna ripercussione sui 5 Stelle, su Forza Italia e sulla sinistra radicale che resta internazionalista. Amadori ha provato a quantificare il travaso di voti dal Pd alla Lega in una percentuale pari allo 0,5% che corrisponde a circa 200-400mila voti.
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dplucia

    24 Marzo 2016 - 08:08

    Italia intoccabile: fa comodo all'ISIS, essendo il nostro Paese il ventre molle dell'Europa: si controlla poco e male. La stessa Chiesa con alcuni suoi vescovi fanno di tutto per distruggere il Credo di Gesù Cristo.I musulmani non sono tutti per l'ISIS, ma la maggior parte collabora con loro passivamente, mentre una piccola minoranza collabora attivamente. Finchè si paga, siamo sicuri!

    Report

    Rispondi

  • edy1958milano

    edy1958milano

    23 Marzo 2016 - 23:11

    Il pd al governo grazie al golpe Napolitano e alle fiducie del cavaliere farà la stessa fine del governo Aznar. Solo così c'è ne libereremo

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    23 Marzo 2016 - 12:12

    Gran parte della colpa degli attentati è del Pd del M5s e tutti i sinistroidi europei, visto che abbracciano le idee degli islamici.

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    23 Marzo 2016 - 08:08

    Mio Dio, come siamo caduti in basso! È mai possibile che, per liberarci di Renzi e del PD, dobbiamo auspicare che un mega attentato si verifichi anche in Italia? Siamo arrivati al punto da doverci augurarci un grande male per eliminare un male ancora maggiore (Renzi e il suo Governo)? Spero proprio di no. Comunque è certo che, se un attentatone dovesse verificarsi in Italia, Renzi go home!

    Report

    Rispondi

    • Pinkalikoi

      23 Marzo 2016 - 09:09

      x rossini1904 Se lei al posto di una normale votazione preferisce un bel massacro, per quale ragione dovremmo preferire lei ad un terrorista islamico???

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog