Cerca

Verso le amministrative

Bertolaso, il sondaggio disastroso: ecco le cifre che lo demoliscono

Bertolaso, il sondaggio disastroso: ecco le cifre che lo demoliscono

Silvio Berlusconi tira dritto sulla candidatura di Guido Bertolaso a Roma. Nonostante Giorgia Meloni, che ha deciso di correre con il sostegno di Matteo Salvini, soprattutto, nonostante i sondaggi. L'ultimo, che circola negli ambienti di Fratelli d'Italia e che è stato rivelato da Repubblica, è disastroso per l'ex direttore della Protezione civile. Realizzato nelle ultime ore dalla Emg di Fabrizio Masia, il sondaggio dà Bertolaso all' 8-9 per cento, sotto l'indipendente Alfio Marchini (9-10%). Mentre Giorgia Meloni (Fdi) li doppierebbe con il 20-21 per cento. Appena sotto il candidato del Pd Roberto Giachetti (23-24%) e sotto la grillina Virginia Raggi, in questo momento favorita con il 27-28 per cento.

Se il centrodestra però corresse compatto sostenendo la candidatura della Meloni allora la sfida sarebbe praticamente ad armi pari visto che tutti e tre i blocchi, centrodestra, centrosinistra e Movimento cinque stelle si attesterebbero attorno al 26-27 per cento con distacchi dello 0,5. Ma Berlusconi sembra non avere alcuna intenzione di fare un passo indietro per sostenere la corsa della Meloni: "Francamente non l'ho presa in considerazione, è una situazione imbarazzante e quasi ridicola questo cambiamento di rotta. Vi dico di più: né Meloni né Marchini possono arrivare al ballottaggio". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • apostrofo

    30 Marzo 2016 - 20:08

    Mi piace Giachetti con quella barba non fatta né da fare... con quell'aria da "nipote sfigato in visita alla nonnina tanto buona", tipo quella di cappuccetto rosso. L'aria energica e decisa.. pronto ad affrontare le "peggio" difficoltà di Roma, si. Si troverà in mano una vittoria non per merito suo, ma per demerito e incapacità del centro destra, di affermarsi, di governare e di fare opposizione

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    29 Marzo 2016 - 07:07

    Tranquilli, non è Berlusconi che ha detto che è convinto di una vittoria al primo turno? Però , se perde ,rinchiudetelo al neurodeliri.

    Report

    Rispondi

  • zhoe248

    24 Marzo 2016 - 15:03

    L'unico capace di rimettere un po' d'ordine a Roma è proprio Bertolaso. Non è politico,ha dimostrato di saper affrontare e risolvere in concreto problemi ed emergenze.Tuti gli altri sono politicanti bla,bla di professione, di destra e sinistra, che manteniamo da anni e con quali risultati? Se volete perseverare col solito politicume votateli ma poi non lagnatevi se Roma affoga nel degrado capitale

    Report

    Rispondi

  • traiano1958

    24 Marzo 2016 - 14:02

    ho sempre stimato il berlusca imprenditore...circa il politico, stenderei una coltre pietosa (e la dovrebbe stendere pure lui)!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog