Cerca

integrazione

L'ultimo delirio dell'imam D'Alema: regala una pioggia di milioni all'islam

L'ultimo delirio dell'imam D'Alema: regala una pioggia di milioni all'islam

Soldi pubblici per costruire le moschee. Massimo D'Alema, in un intervista a Radio Anch'io su Radio Raiuno, parla della difficile integrazione delle comunità musulmane nel tessuto sociale e civile italiano e si chiede se non sia il caso di allargare l'accesso all'otto per mille alla religione musulmana.

In Europa, premette l'ex presidente del Consiglio, "ci sono 40 milioni di musulmani. Credo quindi dovremmo fare una riflessione, chiedendoci quale politica di convivenza stiamo facendo. E' evidente che nell'attuale situazione le persone di cui stiamo parlando, vivono come comunità separate dall'Europa e restano legate ai Paesi di origine. Questo crea delle aree in cui è più facile che possa infiltrarsi la propaganda fondamentalista e anche terrorista".

Insomma, D'Alema vorrebbe "che queste persone si sentissero a tutti gli effetti cittadini italiani, preferirei potessero costruire le loro moschee come si costruiscono le chiese, cioè con il denaro pubblico. In Italia, per la chiesa cattolica, esiste l'otto per mille ma c'è un milione e mezzo di musulmani che non sono riconosciuti e con i quali non abbiamo un'intesa. L'Islam europeo potrebbe essere più aperto e moderno, rispetto a quello fondamentalista che viene da certi paesi. Se il centro islamico lo costruisce l'Arabia Saudita il predicatore salafita lo mandano loro".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cicio1

    08 Maggio 2016 - 11:11

    per kolpa di questi kompagnoni piano piano dovremo andare tutti a buco ritto a pregare e le donne coi veli sorvegliati dai mitra. Quanto staranno a permettergli di fare un partito ed andare al governo! tanto non lo vogliono capire che il voto alla rovinosa sinistra non glielo daranno mai!

    Report

    Rispondi

  • cartonito

    26 Marzo 2016 - 10:10

    lasciatelo dire ,l'andropausa ha preso pure lui che pena !!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    25 Marzo 2016 - 21:09

    Si, forse con sta sparata si è dato na zappa sui piedi. Non mi pare il momento di tirare fuori idee simili quando piu del 50% della gente caccerebbe i mussulmani. Lasciamo che si calmino le acque tra qualche anno...

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    25 Marzo 2016 - 18:06

    Invece di bere tutto il vino che produce, farebbe meglio a venderlo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog