Cerca

Scatenato

Il siluro di Sgarbi contro la Meloni. La frase: "Quel sospetto su di lei"

Vittorio Sgarbi demolisce la Meloni  Annullata con quattro parole

Demolisce i candidati del centrodestra a Roma Vittorio Sgarbi. Intervistato da ItaliaOggi, il critico sostiene che solo Alfio Marchini potrebbe riuscire ad andare al ballottaggio: "In questa città bisogna fare una rivoluzione e per farla ci vuole un rivoluzionario". Silvio Berlusconi, spiega Sgarbi, "ha sbagliato candidato. Bertolaso è una persona rispettabile e pregevole, ma gli è toccato di essere mortificato dal punto di vista pubblico per un pettegolezzo giudiziario trasformato in inchiesta". Matteo Salvini "si è reso conto che la sua persona aveva dei limiti rispetto al gradimento generale dell'opinione pubblica" e "ha deciso di mollarlo".

Giorgia Meloni invece, "non è in sé". Perché prima "ha detto di no a Marchini e di sì a Rita Dalla Chiesa. Dopo di che ha appoggiato Bertolaso, per poi ritirare il suo sostegno. E infine, dopo avere detto che non voleva candidarsi, ha deciso di correre. C'è quindi qualcosa che non va". Alla fine, profetizza Sgarbi, "il centrodestra a Roma si ricompatterà perché Bertolaso farà un passo indietro".

A livello nazionale, conclude Sgarbi, "Salvini è già di fatto il leader ufficiale del centrodestra". "Anche alla luce del rafforzarsi dell'islamismo, il segretario della Lega Nord è il candidato migliore per cercare di vincere". E se Salvini e la Meloni volessero sganciarsi da Forza Italia per guardare ai Cinque Stelle "sarebbe un'ottima scelta. Ma comunque è una prospettiva che verrà dopo le amministrative".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • demaso

    04 Aprile 2016 - 20:08

    ..per governare roma bisogna essere un rivoluzionario e che non abbia rapporti di alcun genere con i vertici della chiesa e con i poteri forti, non accettare compromessi e andare avanti con l'appoggio so prattutto del popolo e sinceramente uno o una con un carisma del genere non lo vedo!

    Report

    Rispondi

  • ammunition

    25 Marzo 2016 - 14:02

    V9oglio bene a Vittorio Sgarbi e lo amo come grande u9mo di cutura ma in politica dice solo fregnacce. Salvini non potrà mai essere leader di tutto il centro destra solo Berllusconi o era e non ci sono eredi per ora. Bertolaso è l'unico tra tutti icanddati (giachetti e Raggi sono pierosi) che puo guidare una macchina impazzita , costosa, inefficente come il comune di Roma.

    Report

    Rispondi

blog