Cerca

Il retroscena

Tutti gli uomini della Capa Boschi: la squadra per prendere il potere

Tutti gli uomini della Boschi

Maria Elena Boschi sta creando la sua corrente nel Pd. Riporta la Stampa in un retroscena che il ministro delle Riforme da qualche settimana si incontra di sera, a cena, con i suoi uomini. La chiamano la "Capa" e crescono di giorno in giorno: "E' bravissima", dice una parlamentare toscana che vede in lei il futuro del Partito democratico, "è quella che interpreta meglio il pensiero di Matteo. Studia tanto, sa rispondere a ogni argomento. Insomma, è l'immagine del nuovo Pd".

Ma chi sono gli uomini della Boschi, quelli che si riuniscono all'Enoteca Spiriti di Piazza di Pietra per un riso basmati con verdure? Il primo vero boschiano (qiello che Luca Lotti è per Matteo Renzi) è il tesoriere del Pd Francesco Bonifazi. E' lui a organizzare gli incontri e "arruolare" parlamentari. Poi ci sono: Marco Donati, aretino, amico d'infanzia di Maria Elena, Marco Di Maio, Edoardo Fanucci, Dario Parrini, Giovanni Burtone, Ivan ScalfarottoCiro Bonajuto, Domenico Battaglia, Antonio Mazzea e Piergiorgio Carrescia e le fedelissime Alessia MoraniFrancesca Bonomo e Silvia Fregolent.

La rete si estende poi a sinistra e a destra del Pd. La Boschi ha riunito attorno a sé alcuni ex parlamentari di SelGennaro Migliore e Titti Di Salvo. Tra le fila del Ncd di Alfano ha attirato Dorina Bianchi, Rosanna Scopelliti e Federica Chiavaroli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • SGis

    02 Aprile 2016 - 10:10

    Maria Elena Boschi: Ministra per i rapporti con il parlamento. Avere rapporti con tutti sti parlamentari non la farà stressare? Usa delle protezioni parecchi parlamentari sono infettivi!

    Report

    Rispondi

  • traiano1958

    26 Marzo 2016 - 14:02

    con l'immancabile cerchia di insulsi e arroganti toscanacci incapaci!!!!

    Report

    Rispondi

  • me nono

    26 Marzo 2016 - 12:12

    Chi troppo in alto sale, cade sovente precipitevolissimevolmente

    Report

    Rispondi

blog