Cerca

Telefono rosso

Caso Guidi, nelle intercettazioni spunta anche il nome di Renzi

Matteo Renzi visto da Benny

Nelle intercettazioni sul caso Tempa Rossa che hanno portato alle dimissioni del ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi un passaggio conduce direttamente a Palazzo Chigi. Sarebbe stato Gianluca Gemelli, l'imprenditore fidanzato della Guidi favorito dall'emendamento approvato dal governo in legge di stabilità, a fare il nome di Matteo Renzi. "Gemelli - si legge nell'ordinanza - si soffermava sul ruolo politico assunto da Pittella (Marcello Pittella, il governatore della Basilicata, ndr), e sui contatti forti che il fratello di questi, europarlamentare (Gianni Pittella, big del Pd a Strasburgo, ndr), aveva con l'attuale Premier Renzi". "Ma lui tramite il fratello che è al Parlamento europeo, eccetera - spiegava Gemelli al suo interlocutore, il dirigente della Total Giuseppe Cobianchi, parte in causa negli appalti Tempa Rossa -, ha dei contatti fortissimi con Renzi e quindi riesce a bloccare cose che ...(ride, ndr)... che altri non ci arriverebbero, ma comunque...! Speriamo che comunque funzioni questo Sblocca Italia, si sblocca un pochettino tutto, perché guarda che... gli ultimi investimenti che ci sono in Italia sono i vostri, cioè è inutile che stanno andando a guardare a destra e a sinistra... cioè, gli unici investimenti sono quelli sul petrolio e ce li avete voi... poi se vogliamo far fallire il nostro Paese, andiamo avanti così...".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • chicchina3

    05 Aprile 2016 - 10:10

    giusto mandiamola a mungere le vacche con la schiena piegata così sarà una bella lezione che le daremo noi fessi italiani...ma purtroppo questa è l'opinione dei nostri politici e non manca l'occasione per dimostrarlo....svegliamoci italianiiiiiii

    Report

    Rispondi

  • Piranhaottavo

    01 Aprile 2016 - 12:12

    Lui fa l'indiano . . come se il discorso non gli appartenesse . . poichè anche il Boy Scout . . come la Guidi è sicuro che è assolutamente certo della buona fede e della correttezza del suo operato !

    Report

    Rispondi

  • begeca

    01 Aprile 2016 - 12:12

    che Renzi stia favorendo solo ed esclusivamente i grandi Industriali è evidente

    Report

    Rispondi

  • arwen

    01 Aprile 2016 - 11:11

    Sblocca Italia o sbocca affari degli amici? Il governo governa in nome e per conto del popolo italiano oppure a favore delle lobby di potere? I provvedimenti che presenta, sono valutati nell'ottica dell'interesse generale oppure sono gli affaristi che dettano l'agenda? E le fluttuazioni delle azioni sul mercato causate dai gossip di palazzo alle tasche di chi giova? Ma i moralisti di sx dove sono?

    Report

    Rispondi

blog