Cerca

La rilevazione

Sondaggio: la "salute" di Renzi e del governo
Sorpresona sul leader più amato di tutti

Sondaggio: la

Il 44% degli italiani ha paura. Ha paura di volare dopo gli attacchi di Bruxelles e alla metropolitana belga. Lo dice il sondaggio Ixé per Agorà. Il 78% attentati terroristici in Italia. Una settimana fa la percentuale era leggermente inferiore (75%). Certamente la paura più grande degli italiani è quella di un attacco terroristico. seguita dagli effetti della crisi economica (35%) e dalle migrazioni verso l’Europa (16%).  Per quanto riguarda invece il ruolo di Renzi, per il 29%, con questo premier, il nostro Paese è più forte sulla scena internazionale, mentre il 18% pensa che sia più debole. Il 45%, infine, crede che non sia cambiato nulla (né in meglio né in peggio) rispetto ai governi precedenti.

Il consenso - Per quanto riguarda il governo, resta invariata nell'ultima settimana la fiducia in Matteo Renzi  (al 33%) la mentre sale di un punto, al 32%, quella nel governo. Questo sondaggio non tiene conto però delle dimissioni del ministro Federica Guidi. Il leader politico più amato è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il 57% delle preferenze, mentre in assoluto il leader più amato è Papa Francesco con l'83%, 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marystip

    03 Aprile 2016 - 19:07

    L'articolo sopra riportato, con l'indicazione dei sondaggi sui personaggi più amati, è la palese conferma, caso mai ve ne fosse ancora bisogno, dell'insipienza della gente.

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    02 Aprile 2016 - 13:01

    non sapevo che in Italia ci fosse un presidente della repubblica.

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    02 Aprile 2016 - 10:10

    Questi sondaggi, se veritieri, sono un disastro. Com'è possibile che il 57% degli italiani ami Mattarella, uomo insignificante e grigio, un signorsì di renzi? Stento a crederlo.

    Report

    Rispondi

  • enrico64

    02 Aprile 2016 - 10:10

    Un italiano su tre è a favore del governo???? Ma dove sono... io non riesco a trovarne uno nemmeno per sbaglio. Che siano forse tutti chiusi in casa per la vergogna??

    Report

    Rispondi

    • selenikos

      04 Aprile 2016 - 10:10

      forse sei tu che non esci e non parli con nessuno!!!!

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog