Cerca

Forza Italia

La Ghisleri "ammazza" Berlusconi. Sondaggio finale: verdetto tremendo

La Ghisleri

I numeri per Forza Italia e Guido Bertolaso sono disastrosi. A Silvio Berlusconi sono infatti arrivati i risultati del sondaggio di Alessandra Ghisleri sul voto amministrativo a Roma e non promettono nulla di nuovo. Riporta il Tempo, che il candidato del Cavaliere non convince i romani: addirittura sarebbe al 6 per cento, con un partito, FI appunto, al 5. Praticamente il distacco da Giorgia Meloni (leader di Fratelli d'Italia sostenuta dalla Lega di Matteo Salvini) sarebbe di circa 10 punti visto che si attesterebbe intorno al 16%. E sarebbe anche sotto Alfio Marchini, dato al 12%

Ora Berlusconi deve decidere cosa fare. Davanti a sé a due strade. Una è appoggiare la Meloni, la seconda è proporre sia alla Meloni che a Bertolaso di ritirarsi e di sostenere tutti compatti Marchini. Ipotesi questa che è già stata scartata sia da FdI sia da Salvini. Quindi il Cav potrebbe direttamente sostenere da solo Marchini, con tutte le incognite del caso.

Insomma, l'unica certezza è il ritiro da parte di Berlusconi della candidatura dell'ex direttore della Protezione Civile che ha già detto: "Se anche FI dovesse decidere di sfilarsi, io vado avanti lo stesso. Non mollo, lasciamo che siano i romani a decidere se sarò sindaco".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • er sola

    22 Aprile 2016 - 20:08

    Non vuole abbattere renzie!! Per forza che c'è da credere a questo sondaggio, il cavaliere si è bevuto il cervello grazie alle minestrine che gli prepara la fidanzata che ha segnato il suo declino mentale. Per questi motivi il Centro Destra non riuscirà a superare i sinistri nonostante l'impegno della Lega e di fratelli d'Italia.

    Report

    Rispondi

  • andymaga

    17 Aprile 2016 - 18:06

    Berlusconi ha votato Monti, ha stretto il patto del Nazzareno, compromettendo la riforma costituzionale realizzata nel 2006 ed affossata dal PD, inoltre le caxxate del Berlusca approvare l'Italicum, che consegnerà l'Italia a quell'arrivista e furbacchione di Renzi, ed essere riuscito a consegnare la Puglia ad Emiliano, contrastando Fitto solo perchè lo aveva criticato per l'Italicum

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    07 Aprile 2016 - 12:12

    il berlusca non ha ancora capito (o non vuole) che il problema, non sono i candidati, ma è lui!

    Report

    Rispondi

  • acs31corso

    07 Aprile 2016 - 10:10

    Ormai Berlusconi ha capito che FI, alle prossime elezioni politiche, non avrà alcun rappresentante in parlamento. Silvio fai pulizia di chi ti sta attorno altrimenti è la fine.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog