Cerca

La capolista

"Con lei vinciamo". Salvini, altro schiaffo al Cav. Candida una big con la Meloni

3
"Con lei vinciamo". Salvini, altro schiaffo al Cav. Candida una big con la Meloni

L'ex presidente della Camera Irene Pivetti torna in politica e si candida con la Lega come capolista al comune di Roma. Mentre il centrodestra sembra destinato a correre a ranghi sparsi con almeno due candidati, Guido Bertolaso e Giorgia Meloni, Matteo Salvini insiste per la sua strada: "A Roma non si può vincere ma si deve vincere - ha spiegato - e in quest’ottica si deve leggere la candidatura di Irene Pivetti perchè significa che ci mettiamo la faccia".

L'idea - Quello di Irene Pivetti era uno dei nomi che circolava da tempo tra i candidati ideali per tenere insieme Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia nella corsa al Campidoglio. Milanese di 53 anni, è lei stessa a ribadire quanto ormai si senta più romana dei romani: "Io sono un romano medio, di adozione come la maggior parte dei romani è: si trova il punto di
equilibrio tra la propria identità e questa città che accoglie. E sono contenta di mettere a disposizione la mia esperienza in una città molto difficile ma sarebbe un vero peccato non accogliere questa sfida". Con la Lega la Pivetti è stata eletta deputata, arrivando alla presidenza: "Mi onora tornare in un contesto, che è stata parte molto importante della mia vita.. Una specie di reunion dei Pooh...".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • miraldo

    08 Aprile 2016 - 12:12

    La Lega e Salvini riusciranno a trionfare anche a Roma, e far eleggere sindaco la Meloni. La Pivetti può tornare comoda perché fa parte del mondo cattolico.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    08 Aprile 2016 - 10:10

    Salvini che dice della truffa di Le Pen?? quella che dice di essere nazionalista, ma che cerca di non pagare le tasse nel suo paese, e chiede il voto dei cittadini che pagano le imposte per garantire servizi

    Report

    Rispondi

  • vpmiit

    07 Aprile 2016 - 20:08

    Una specie di reunion dei Pooh.. Ok non vi resta che piangere...

    Report

    Rispondi

media