Cerca

La fiducia nei ministri

Effetto Guidi, disastro per il governo. Il sondaggio, occhio: ecco chi crolla

Effetto Guidi, disastro per il governo. Il sondaggio, occhio: ecco chi crolla

Lo scandalo del petrolio non ha travolto solo l'ex ministro Federica Guidi, ma tutto il governo. E' quello che emerge da un sondaggio condotto da Ipr Marketing per Repubblica.it secondo il quale è crollata la fiducia dei cittadini nei rappresentanti di quasi tutti i dicasteri (dal 22 per cento di febbraio al 20,5 per cento).

In questo momento il più amato è Pier Carlo Padoan. Il ministro dell'Economia perde 2 punti percentuali rispetto a febbraio ma segna il 37% nella fiducia degli italiani, staccando il secondo in classifica, Graziano Del Rio, ministro delle Infrastrutture, di sei punti (anche lui, meno 2 per cento).

E se Federica Guidi è ovviamente in caduta libera - la fiducia nel suo operato è ormai crollata al 7% - ed è l'ultima in classifica, cala anche la fiducia in Maria Elena Boschi. Il ministro delle Riforme, il cui nome è spuntato nelle telefonate tra la Guidi e il suo compagno Gianluca Gemelli, perde tre punti e si piazza al dodicesimo posto.

Terzo in classifica il ministro per le Politiche agricole, Maurizio Martina. Seguito da Angelino Alfano (Interno) e Giuliano Poletti (Lavoro e Politiche sociali) che si piazzano a pari merito in quarta posizione (al 27%). Stabile Andrea Orlando. Il ministro della Giustizia è sesto e mantiene il 25% di fiducia che aveva a febbraio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ammunition

    10 Aprile 2016 - 10:10

    alfano angelino in classifica? ma scherziamo ? il piu imbelle e incapace ministro di polizia attaccato alla poltrona con il bostik? Ha fatto piu figure di.......lui difini e di fitto e di casaini messi assieme

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    09 Aprile 2016 - 12:12

    ragazzi niente paura hanno sondato i familiari dei ministri.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    09 Aprile 2016 - 12:12

    .......Alfanuccio....nemmeno con l'aiuto dei parenti e degli amici raggiunge l'1% e da ex segretario del PDL il 2% !!!!!!

    Report

    Rispondi

  • libere

    09 Aprile 2016 - 10:10

    Francamente il dato su Alfano (gradito al 27% degli italiani) è sconcertante. Forse che oltre un quarto della popolazione italiana è legata al business miliardario degli immigrati? Temo di si, se alle note Onlus ladrone si sommano gli avvocati del gratuito patrocinio, i rivenditori di armi, quelli di anti furti, video sorveglianza, grate e sistemi anti effrazione....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti