Cerca

Approvato il Def

Anche Renzi e Padoan ora si arrendono. Mostrano le cifre: il governo ha fallito

Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza che contiene le previsioni sull'andamento economico dell'Italia, gli obiettivi di finanza pubblica e le principale riforme in cantiere per i prossimi anni. E anche il governo, ora, si arrende all'evidenza delle cifre. Pier Carlo Padoan ha infatti annunciato in conferenza stampa che la previsione del Pil per il 2016 è stata portata all'1,2%, dal +1,6% stimato nell'aggiornamento del Def 2015 del settembre scorso. Insomma, l'Italia crescerà di meno. Poi si indica ora un +1,4% per il 2017 (dall'1,6%). L'Italia è reduce dal +0,8% del 2015 e alla luce di quel dato, Padoan ha provato a rivendicare i risultati del governo: "La crescita c'è, la trainano i consumi delle famiglie e gli investimenti - sia pubblici che privati - mostrano un'accelerazione", aggiungendo "l'effetto positivo delle misure del governo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wall

    09 Aprile 2016 - 19:07

    Governo mai eletto, sempre ostaggio di questa europa, e con leggi speciali di snazionalizzazione, come nella seconda guerra mondiale,ma contro i cittadini italiani di nazionalità italiana. Un piano per fare leggi e assistenza sociale a favore di altre popolazioni codarde, extracomuninitari,africani asiatici,pakistani,musulmani,razze che non centrano nulla con la civiltà italica.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    09 Aprile 2016 - 12:12

    ....solo chiacchere....il "game over" .....è vicino !

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    09 Aprile 2016 - 08:08

    si al governo abbiamo dei venditori di materassi , infatti l'Italia dorme .

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    08 Aprile 2016 - 21:09

    Mostrano le cifre: il governo ha fallito ! Allora cosa aspettano per andare a casa e fare delle elezioni ? Dimenticavo che stiamo parlando di elementi del PD ovvero di coloro che rubano per natura, che hanno una preparazione politica atta solo a mettere tasse per campare, loro, bene. Dolce illusione che lascino le poltrone. Mica sono scemi !!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog