Cerca

Il voto

Lo schiaffo della Consulta a Renzi: la frase sul voto che gela il premier

Lo schiaffo della Consulta a Renzi:la frase sul voto che gela il premier

Matteo Renzi aveva detto ai cittadini di non andare a votare al referendum sulle trivelle ma oggi il presidente della Corte Costituzionale è intervenuto gelando il governo: "Si deve votare al referendum" di domenica prossima, quello sulle trivellazioni petrolifere. Lo ha detto Paolo Grossi, rispondendo a una domanda sulla legittimità costituzionale dell’invito all’astensione. "Partecipare al voto - ha scandito Grossi.- significa essere  pienamente cittadini. Il referendum è per ognuno di noi e partecipare al voto fa parte della carta d’identità del cittadino". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    12 Aprile 2016 - 10:10

    tanto per cambiare la magistratura mette il becco. ma il grande magistrato che con la sua presenza ha aiutato al suicidio molti italiani molto più onesti di lui e dei suoi beniamini non aveva detto che la magistratura non interferiva e che non lo aveva mai fatto ?

    Report

    Rispondi

  • ro-sacchi

    12 Aprile 2016 - 10:10

    Grossi, in democrazia partecipare o no resta comunque un diritto. Non faccia discorsi banali e da osteria, stia zitto che è senz'altro meglio

    Report

    Rispondi

  • arwen

    12 Aprile 2016 - 08:08

    Ricordo le urla della sx quando fu B a invitare all'astensione. Altri tempi. Lì sembrava ci fosse una opposizione agguerrita con ideali e progetti. Ora, quella stessa opposizione permette al suo capetto di fare strame del paese purchè lasci a loro le briciole. Questo referendum nn passerà, gli italiani nn sanno neanche xchè dovrebbero votare. Come al solito l'informazione di palazzo ha funzionato.

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    11 Aprile 2016 - 19:07

    Òspio! Si deve votare il referendum? Si deve proprio proprio? L'ha detto la Consulta? "...partecipare al voto fa parte della carta d’identità del cittadino", lo dice il Grossi. Sulla mia non c'è niente, però: si son dimenticati di metterlo? Ahahah. Ci sono le toilettes nel Palazzo della Consulta? Sì? Ecco, si accomodino, lorsignori della Consulta.

    Report

    Rispondi

    • ro-sacchi

      12 Aprile 2016 - 10:10

      Sa che ha proprio ragione!!! la penso come lei

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog