Cerca

Obiettivo ballottaggio

Il piano-salvezza di Silvio: Bertolaso e Storace con Marchini

Il piano-salvezza di Silvio: Bertolaso e Storace con Marchini

L'ultima voce la riporta il Corriere della Sera: Berlusconi mollerà Bertolaso e farà un accordo con Marchini come candidato sindaco a Roma. La decisione potrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana, in ogni caso non prima di domenica quando verranno resi noti gli ultimi sondaggi. Certo, il simbolo con i nomi di Bertolaso e Berlusconi è già pronto e la campagna elettorale va avanti, almeno per ora, come nulla fosse. Ma è la rilevazione di Ipr Marketing riportata oggi dal quotidiano di via Solferino e svolta tra l'11 e il 12 aprile a non lasciare molte alternative al Cavaliere.

Dice, quel sondaggio, che stanti così le cose al primo turno nella capitale vincerebbe la 5 Stelle Virginia Raggi col 27% delle preferenze davanti a Giachetti col 21,5%. Terza, a un soffio dal ballottaggio, Giorgia Meloni col 20% Poi Marchini al 13% e solo quinto, e staccatissimo, Guido Bertolaso: 8% per lui che si metterebbe dietro solo Fassina (6%) e Storace (2%). Ecco allora il piano del Cav, che ovviamente non prevede un ritorno su Giorgia Meloni per motivi vuoi di orgoglio politico vuoi di orgoglio personale: Bertolaso e Storace si ritirano dalla corsa a sindaco e sostengono Marchini, che così vola al 23% delle preferenze, cinque punti sotto la Raggi che in questo nuovo quadro, secondo Ipr, guadagnerebbe un altro punto. Secondo sarebbe Giachetti al 20% e terza la Meloni al 19. Morale: centrodestra al ballottaggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wilegio

    wilegio

    16 Aprile 2016 - 12:12

    Non è una questione di orgoglio, ma solo di rincoglinimento totale. Oppure c'è sotto un altro accordo col suo amichetto fiorentino.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    16 Aprile 2016 - 10:10

    Cosa farà il cav? E chi se ne frega! Ancora mi domando perchè è in giro. Politicamente la sua storia è finita. Il cdx è finito. Mentre noi cittadini rimaniamo ostaggi di un mondo che si contorce tra una dx morta e sepolta e una sx ormai svuotata troppo presa a borseggiare ogni portafoglio statale e non, il paese va a rotoli e la capitale è lo specchio fedele di questa triste situazione!

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    16 Aprile 2016 - 09:09

    Col ka770 che Storace e Meloni si faranno da parte! Ma nessuno del centro dx che abbia la forza, la capacità, il desiderio di fare interdire quella bestia del Pregiudicato?!?! Siete fottuti, bananas: a Roma vinceranno i 5 Stelle oppure il PD.... e voi nun siete'n kazz0!!

    Report

    Rispondi

  • mauro iacomelli

    16 Aprile 2016 - 09:09

    Ohibò, mi sembrava di aver sentito che Bertolaso vinceva al primo turno !!! Ma forse era un abbaglio. Caro Presidente Berlusconi ritorni con noi di FORZA ITALIA 1994 e mandi via il cerchio più tragico che magico pilotato da francesca e dalla maria rosaria, la pitonessa, i cervelli politici gasparri e razzi, la consigliera vladimiro detta luxuria, ... a casa i nominati noti approfittatori ... FI !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog