Cerca

Minaccia sul Paese

Invasione di immigrati in estate: così Salvini leghizzerà il Sud

Invasione di immigrati in estate: così Salvini leghizzerà il Sud

Sono in tanti, tra gli osservatori, a dirlo. Più ancora che le riforme costituzionali e relativo referendum di ottobre, più ancora della crisi economica che gli ultimi dati su Pil e consumi mostrano tutt'altro che superata, sarà la questione dei migranti la spina che più di ogni altra rischierà di abbattere il fragile governo di Matteo Renzi. E i mesi che verranno, quelli estivi, saranno quelli più caldi per un fenomeno che persino quest'inverno, con condizioni meteorologiche appena più favorevoli del solito, ha dato grossi grattacapi all'Europa. Solo che in inverno la rotta del Canale di Sicilia è comunque meno battuta di quella più facile che passa da Turchia e Grecia. Questa estate, invece, ci sarà il pienone. E in una chiave di referendum istituzionale prima e elezioni politiche poi, la Lega di Salvini avrà ampi margini di manovra sul consenso. A scriverlo è, oggi, anche il Corriere della Sera che in un commento di Massimo Franco sottolinea come la grave situazione e il caos con cui l'immigrazione è stata fin qui gestita si sente avvantaggiato dalla propria ideologia, "che prima si scaricava contro il Sud d'Italia, oltre che sui migranti; mentre ora aspira a 'leghizzare' il Paese trasformandolo in un enorme serbatoio di pregiudizi e di miopia politica". E di voti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • miraldo

    16 Aprile 2016 - 17:05

    Fatevene una ragione cari sinistroidi il vostro tempo è scaduto e ci avete portato alla rovina, mi riferisco al Pd appoggiato dal M5s. Adesso è arrivato il momento di Salvini e della Lega punto.........

    Report

    Rispondi

  • francotala

    16 Aprile 2016 - 09:09

    Se prevedere invasione di immigrati, costi abnormi da sostenere, impossibilità di affrontarli, impossibile sistemarli, italiani alla fame, SE QUESTA E' MIOPIA, BISOGNA AFFERMARE CHE HA UN UN BINOCOLO che riesce a vedere anche i raggi infrarossi.

    Report

    Rispondi

  • nick2

    16 Aprile 2016 - 07:07

    Traduco: Salvini, la Lega e Libero sperano vivamente che questa estate gli immigrati siano molto piú numerosi, che prediligano il canale di Sicilia alla via greca e che creino il maggior disagio possibile per poter acquistare consensi. Siete di uno squallore aberrante.

    Report

    Rispondi

    • cosimo.sgura

      19 Aprile 2016 - 14:02

      Non è come pensi. Il fatto è che la realtà ti fa paura. Meglio essere preparati al peggio come fa il sottoscritto. Dice un proverbio antico se non si rompe non si aggiusta. Solo con un drastico cambio di governo, che abbia le palle, si può sperare qualcosa di buono. Rassegnati che sarà così.

      Report

      Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    16 Aprile 2016 - 06:06

    ha ragione l'austria, i profughi se li devono mantenere in gestione a chi li va a prendere, regola non solo per gli stati ma anche per le regioni, devono rimanere nella regione dove arrivano, dove gli danno calorosa accoglienza. che l'accoglienza non sia solo un pretesto, una miniera di soldi pubblici per ingrassare cooperative, se dovete fare accoglienza fatela con i soldi vostri cari italioti

    Report

    Rispondi

blog